Non solo Bobby Drake, meglio noto come l’Uomo Ghiaccio, è stato uno dei primi X-Men in assoluto: ora è anche uno dei primi a conquistarsi una sua serie personale parte del rilancio ResurrXion, che vedrà titoli, personaggi ed eventi mutanti e Inumani tornare alla ribalta la prossima primavera. Iceman sarà scritta da Sina Grace, con il nostro Alessandro Vitti alle tavole.

Molti i temi sul piatto: X-Man, mutante, supereroe e gay. Grace promette di mettere in primo piano il tema della sessualità di Bobby, introdotto da Brian Michael Bendis alla fine del suo ciclo di storie per All-New X-Men, ma rimasto in sordina nei tumultuosi eventi che ne sono seguiti.

Assieme all’editor Daniel Ketchum, lo scrittore presenta la serie con queste parole:

 

Iceman #1, copertina di Kevin WadaGrace – Credo che la tensione che nasce da tutto questo renda il progetto particolarmente interessante e divertente. Bobby ha tenuto questo aspetto nascosto non solo ai suoi amici e colleghi, ma anche a se stesso. Basta guardare perfino i suoi poteri per intuire che è sempre stato così, per l’intera storia dell’universo Marvel. Esplorarlo a fondo ora significa sviluppare il personaggio, e capire meglio tutte le decisioni che ha preso fino ad ora, cosa che rende la sua storia molto più affascinante. Il modo in cui Bobby userà questa presa di coscienza avrà un effetto non solo sulla sua vita personale, ma anche sull’immagine che ha di sé come eroe.

Questa vuole essere una serie che parla di quanto sia importante conoscere se stessi e comprendersi, di come ciò possa avere un effetto importante sulle proprie capacità, sia come essere umano che come supereroe. Daremo ampio spazio anche alla dimensione eroica, perché Bobby, a conti fatti, è pur sempre un mutante di livello Omega.

Ketchum – Bobby ha sempre avuto una dimensione comica ed è sempre stato un personaggio divertente. Non è un “Gold Star Gay”, vale a dire un omosessuale che non ha mai avuto rapporti eterosessuali. Quindi avremo qualche momento divertente in cui incontrerà una delle sue ex. Sarà una scena dai toni tipici di Bobby, ma Sina farà in modo di renderla anche vera, autentica.

Grace – Bobby si rende conto di essere stato in circolazione più di quasi tutti gli altri X-Men, ma che l’eredità che rischia di lasciare riguardo a sé è essere quello che fa battute e costruisce cose di ghiaccio. Non è una grande eredità per un eroe e non sembra essersi costruito una grande identità personale. Questo è il tema centrale della serie: Bobby si rende conto di tutto questo, e decide di lottare per diventare un eroe migliore e lasciare un’eredità migliore.

Ketchum – L’Uomo Ghiaccio non ha mai avuto una serie regolare prima d’ora e intendiamo sfruttare ogni pagina al meglio. Vuole essere qualcosa di più “dell’X-Man che fa battute’. Oltre a guidare la generazione successiva di X-Men alla Scuola Xavier, viaggerà per il mondo e userà i suoi poteri per affrontare i più potenti e malvagi criminali che l’Universo Marvel ha da offrire.

 

TUTTO SU RESURRXION – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Nerdist