Si torna a parlare della nuova incarnazione dei Secret Warriors, figlia degli eventi di Inhumans vs. X-Men e del nuovo corso Marvel che va sotto il nome di ResurrXion, riguardante proprio i destini delle due razze di potenziati che abitano Terra Prime.

Matthew Rosenberg ha già parlato del progetto recentemente e, questa volta, lo fa dalle pagine di Marvel.com. Ecco cos’ha aggiunto a quel che già sappiamo.

 

All’inizio, la missione del gruppo sarà sopravvivere. Si riuniranno in un momento complesso e folle, costretti a fidarsi vicendevolmente in un periodo in cui sta succedendo di tutto e andare d’accordo non è semplice.

La loro battaglia è del genere che molti altri eroi eviterebbero, complicata in condizioni normali, figuriamoci quando un sacco di gente ti sta dando la caccia. I loro avversari saranno volti noti, ma si presenteranno in modi del tutto inediti.

La famiglia reale degli Inumani sarà indisponibile per allora, quindi la nazione sarà priva della consueta guida. Il nostro team, fatto per lo più di giovani che non sono cresciuti con l’idea di far parte di Attilan, reagirà in modo contrario a questa situazione, rispetto al resto degli Inumani.

 

Rosenberg ha quindi parlato del processo di formazione dei Secret Warriors dal punto di vista editoriale, messo insieme da lui e dall’editor Wil Moss, con l’intento di creare un gruppo di giovani Inumani e di eroi con caratteristiche che si bilanciassero fra loro.

 

Secret Warriors #1, copertina di Javier GarronHo un debole assoluto per Quake, perché la mia prima vera storia per la Marvel era su di lei. Ovviamente, era uno dei perni dei Secret Warriors originali, con cui Bendis e Hickman ne hanno sviluppato il personaggio alla grande.

Ms. Marvel è, a mani basse, uno dei miei personaggi preferiti degli ultimi anni e mi dà le stesse sensazioni che provavo quando leggevo le mie prime storie su Spider-Man, Peter Parker. G. Willow Wilson e i suoi colleghi artisti fanno un lavoro incredibile nel renderla contemporaneamente una ragazza normale e straordinaria.

Moon Girl and Devil Dinosaur è un fumetto assolutamente meraviglioso, scritto da due miei buoni amici per cui faccio il tifo da sempre. Avere Moon Girl nella squadra è una sfida divertente, perché non assomiglia all’idea tradizionale di supereroina. Ovviamente non vogliamo cambiare la sua identità, quindi trovarle un ruolo sarà stimolante.

Ovviamente volevamo qualcuno dalla serie Inhuman e Inferno era la scelta perfetta, perché rappresenta una sorta di personaggio a metà tra Quake e Ms. Marvel. Un tizio qualunque, dotato improvvisamente di grande potere, deciso a fare del bene, ma insicuro sul proprio ruolo. E poi c’è Karnak, la cui parte nella storia sarà misteriosa. Perché, insomma, è Karnak.

 

Giovani, alcuni molto inesperti, con diverse personalità contrastanti, questi Secret Warriors avranno più di un problema ad andare d’accordo e approcci molto differenti nei confronti dei propri doveri. Matthew Rosenberg ammette di aver preso ispirazione da tante testate mutanti che hanno affrontato simili questioni, così come da Runaways, da Ultimate Spider-Man e, ovviamente, dai cicli originali di Secret Warriors.

 

TUTTO SU RESURRXION – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel