Eddie Brock, Mac Gargan, Flash Thompson, e ora…? Con l’avvento della sua nuova serie personale, la curiosità su chi sarà il prossimo ospite di Venom è alta, e la risposta concepita dal team creativo della serie, formato da Mike Costa e Gerardo Sandoval, promette di spiazzare i lettori!

TUTTO SU VENOM – LEGGI ANCHE:

 

Venom #1, copertina di Rick LeonardiIl numero #1 della nuova serie Marvel NOW! sovverte molti degli elementi tradizionali legati a Venom. Primo fra tutti, quello narrativo. Fino ad ora, abbiamo vissuto le vicende dell’alieno principalmente dal punto di vista del suo corpo ospite. Non più: i testi di Costa ci mostrano chiaramente una duplice voce narrante, una raffigurata in nero per il simbionte, e una in bianco per il suo corpo ospite. E naturalmente, le loro opinioni sono tutt’altro che coincidenti.

Inoltre, è destinata a far discutere la figura del suo nuovo ospite, Lee Price. Una delle conseguenze più interessanti del periodo trascorso assieme a Flash Thompson sembra essere il fatto che il simbionte ora abbia effettivamente sviluppato l’intenzione di agire in modo eroico e di voler combattere per la giusta causa. Per questo motivo è attratto da Lee, un militare come Flash, e si fonde con lui nel bel mezzo di una missione in procinto di concludersi con un disastro, salvandogli la vita e conferendogli nuovi poteri.

Il colpo di scena finale giunge nelle ultime pagine… quando Lee Price si rivela essere uno spietato criminale, pronto a usare i poteri di Venom, e gli altri ottenuti nel corso della missione, per i più biechi obiettivi personali.

Il numero #1 si chiude quindi con un capovolgimento di fronte in cui il simbionte è la metà “luminosa” dell’insieme e Lee Price è quella “oscura”. Un sovvertimento che promette sviluppi molto interessanti, al punto di chiedersi se Lee resterà l’ospite del simbionte a lungo, o se gli archi narrativi di Venom non ci illustrino piuttosto la “ricerca” di un ospite degno da parte dell’alieno, guidandoci da un corpo e da una storia all’altra…

 

Vernom #1, anteprima 01

Vernom #1, anteprima 02

 

 

Fonte: CBR