Kelly Thompson torna a parlare di Hawkeye, la nuova serie Marvel NOW! dedicata a Occhio di Falco. Non certo Clint Barton, destinato a guidare gli Occupy Avengers nella serie omonima, bensì la sua pupilla Kate Bishop. Dei temi principali della serie, che vedrà l’arciera impegnata in avventure da investigatrice privata di base a Los Angeles, vi abbiamo già parlato altrove, ma ecco cosa è emerso di nuovo dalle dichiarazioni della sceneggiatrice su Marvel.com.

 

Hawkeye #1, copertina di Julian Totino TedescoFinalmente Kate sta mostrando le sue ferite aperte al mondo, cosa non da lei. Se è certamente piuttosto sconvolta nell’interiore, per tutti gli eventi che sono capitati a lei e ai suoi cari ultimamente, è tornata sulla costa Ovest per fare passi avanti, in cerca di cambiamento, senza nascondersi. Kate è una donna forte, dinamica e ottimista. Tutte cose su cui può fare conto in situazioni come questa.

Ha una visione delle cose estremamente personale e molto speciale. C’è una sorta di speranza inafferrabile e ostinata dentro di lei che porta in ogni cosa che fa, nonostante le difficoltà. Come un entusiasmo completamente libero, una sorta di imbranataggine elegante e adorabile nell’affrontare la vita. Inoltre, è una persona divertentissima, spesso senza volerlo.

La storia è un po’ di supereroi e un po’ investigativa. Ci saranno un sacco di elementi classici dei gialli classici di Hollywood da investigatore privato, ma anche scene a Venice Beach, tra studenti del college e artisti alternativi. Grazie a Leonardo Romeo, che ha fatto un meraviglioso lavoro sulle atmosfere, l’anima più luminosa e quella più oscura si fondono alla perfezione. Non vedo l’ora di mostrarvi i luoghi di L.A. in cui Kate incontrerà i comprimari, a partire dalla sua migliore amica, America Chavez.

Direi che potete star certi della presenza di America, ma a parte lei, mi sa che vi toccherà aspettare per scoprire chi altri faccia parte della storia in termini di volti noti. Anche perché, per iniziare, vogliamo concentrarci soprattutto su Kate e fare in modo che la storia ruoti attorno a lei. In un secondo momento, le occasioni per coinvolgere altri personaggi non mancheranno di certo.

 

TUTTO SU HAWKEYE (MARVEL NOW!) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: Marvel | Comic Book Resources