You’re grounded!”, vale a dire “Sei in punizione!” I giochi di parole si sprecano nel caso di Peter Quill, meglio noto come Star-Lord, che all’esordio della sua nuova serie personale si ritrova “grounded”, in questo caso “a terra” nel senso molto letterale del termine.

L’ex leader dei Guardiani della Galassia è infatti bloccato sul suo pianeta natio, e ci resterà per un bel po’. E per chi ha solcato le stelle e vissuto mirabolanti avventure, la routine e il grigiore della vita urbana rischiano di essere nemici ben peggiori di qualsiasi conquistatore alieno! L’unica arma che gli resta è il suo fascino…

Queste le premesse di Star-Lord #1, albo firmato dal team creativo formato da Chip Zdarsky e Kris Anka. Ecco il comunicato di presentazione ufficiale diffuso dalla Marvel:

 

Peter Quill sarà anche nato sulla Terra, ma se ne è andato da molto tempo. Questo dicembre farà ritorno al suo pianeta natale, e stavolta non se ne andrà tanto presto! Oggi la Marvel è orgogliosa di presentare l’anteprima di Star-Lord #1, una nuova serie degli acclamati autori Chip Zdarsky (Howard the Duck) e Kris Anka (Uncanny X-Men, Captain Marvel)! Provate a chiedervi: in che modo un uomo che sfreccia tra le stelle e fa la guardia alla galassia è finito con i piedi saldamente piantati a terra? Una cosa è certa: la Terra ha un nuovo guardiano. Unitevi a noi in una storia d’azione tutta terrestre e dai brividi ultraterreni il prossimo 21 dicembre, quando Star-Lord #1 sarà disponibile nelle fumetterie e in formato digitale!

 

Nella gallery sottostante trovate la copertina e alcune pagine in anteprima del numero #1.

 

SFOGLIA L’ANTEPRIMA

 

01. Star-Lord di Chip Zdarsky e Kris Anka

 

 

Fonte: Comic Vine