Spider-Gwen non si trova su Terra Prime, come invece succede ora a Miles Morales, ma il Multiverso è pieno di passaggi tra le realtà. Le distanze non sono più quelle di una volta. Un Multiverso Marvel globalizzato, insomma, in cui è possibile persino innamorarsi separati dai confini di una linea temporale. Soprattutto se si è adolescenti dotati di poteri di ragno. Ci si vede poco, ma tanto c’è Skype.

Intervistato su questo argomento, questo amore che corre sul filo di una ragnatela, Jason Latour, autore di Spider-Gwen.

 

Spider-Gwen #14, anteprima 01 Da fuori, molti potrebbero essere convinti che la nostra serie sia zuccherosa e tanto dolce, ma io sono convinto che Gwen dia il meglio di sé quando i toni sono mescolati di amaro. Trovare l’equilibrio tra il divertimento, che fa parte del DNA del personaggio, e momenti più complessi della sua vita è sempre il miglior compromesso.

Matt Murdock sta per tornare e, da uomo calcolatore e pericoloso, non ha in mente niente di buono per la famiglia Stacy. Sembra che stia macchinando per fare in modo da avere in tasca la nostra giovane Spider-Woman. L’accordo tra lui e Gwen prevede una difesa legale per il capitano Stacy, ma cosa succede se quest’ultimo non desidera il suo aiuto? E se la perdita dei poteri di Gwen non fosse temporanea, come potrebbe saldare il debito con l’avvocato?

I numeri dal #13 al #15 ci mostreranno una Gwen con il sorriso sulle labbra per le feste, ma con poca allegria nel cuore. Sentivo il bisogno di cambiare marcia, dopo il ciclo di Weapon of Choice, che ha colpito duramente la famiglia allargata della protagonista, come vedremo. Nel numero #15, in particolare, osserveremo la parte dell’iceberg sommersa riguardo a Matt Murdock e vedremo quanto sia potente nel suo ruolo di Kingpin.

Spider-Gwen #14, anteprima 02A gennaio inizierà invece il crossover con Spider-Man. Io Brian Michael Bendis siamo due autori molto diversi sotto tanti punti di vista. Non vedo davvero l’ora di poterlo guardare lavorare da dietro le quinte. Spero che questa collaborazione porti a qualcosa di davvero nuovo. A un panino con porchetta e marmellata di albicocche, per esempio. Qualcosa con un sapore del tutto inaspettato.

Scrivere il personaggio di Miles Morales sarà una gioia. Miles è Spider-Man, e non solo di nome. Ha tutte le doti che hanno reso Peter Parker un’icona e, in più, è un personaggio moderno in maniera peculiare. Ho sempre ammirato la Marvel per averlo sostenuto così tanto. Senza di lui, serie come Spider-Gwen e molte altre che vediamo in giro non sarebbero state possibili. Ora che questi due personaggi hanno vite editoriali e personali del tutto stabili, sarà bellissimo vederli interagire.

I due hanno davvero parecchio in comune, ovviamente. Valori, responsabilità, guai molto simili. Ma sono anche due adolescenti che, a volte, si sentono soli e una parte importante di una vita normale per qualcuno della loro età consiste nel trovare un partner. Difficile per tutti, figuriamoci per due come loro, abituati, di solito, a nascondere i propri sentimenti. Proprio questo sarà il tema del loro avvicinamento romantico.

Il papà di Miles, Jefferson, ha tenuto segreto al figlio qualcosa di molto importante, una missione che lo condurrà a un sacco di guai e a Terra-65. Miles si lancerà in cerca di suo padre, temendo che sia nei guai per causa sua e, ovviamente, Gwen verrà coinvolta. Miles avrà chiaramente bisogno di aiuto e la nostra eroina sa fin troppo bene quanto faccia male quando i tuoi cari restano invischiati dai problemi di un ragno.

 

TUTTO SU SPIDER-GWEN (NUOVISSIMA MARVEL) – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources