Al Ewing parla di Ultimates2 – detto anche Ultimates Squared – serie Marvel NOW! in cui il supregruppo al quadrato continua a vivere avventure cosmiche allo scopo di proteggere il pianeta Terra. Probabilmente si tratta del team di eroi più potente dell’Universo Marvel in questo momento: una brutta notizia per il principale dei loro attuali avversari, sempre ammesso che lo sia.

 

Ultimates2 #1, copertina di Travel Foreman

Il Carceriere Cosmico non è tanto un nome, quanto una descrizione del personaggio. Tutto, riguardo a questo personaggio, è problematico. Si tratta di qualcuno che è stato in grado di ridurre in catene Eternità, la volontà e personificazione del Multiverso. Ovviamente, c’è una versione di Eternità per ognuno degli Universi esistenti, ma, se zoomiamo e li guardiamo tutti insieme, l’unica grande volontà che le connette tutte è attualmente prigioniera.

Capire per quali scopi, difficilmente benevoli, il Carceriere Cosmico abbia compiuto un atto del genere è la missione degli Ultimates nei primi sei numeri della serie. Chi diavolo ha abbastanza potere da compiere una simile impresa e per quali ragioni? Alla fine del primo arco narrativo, avremo tutti i particolari su questa minaccia cosmica, le cui radici si trovano all’inizio dei tempi. Forse anche prima.

Gli Ultimates, nominati araldi di questo nuovo Galactus portatore di vita, potranno contare anche su un potenziamento delle loro capacità, che si manifesterà quando più ne avranno bisogno. Il fatto è che il pieno potere di araldo è legato agli effettivi doveri che il ruolo comporta. Inoltre, averlo a disposizione incasina anche la mente.

Ultimates2 #1, variant cover di Christian WardIl problema del gruppo dopo Civil War II sarà soprattutto tra T’Challa e Carol Danvers. Capitan Marvel ha messo da parte ogni screzio con i membri del team, ma quel che ha fatto Pantera Nera è difficile da dimenticare e perdonare. Ci sarà un duro percorso prima che possano fidarsi di nuovo l’uno dell’altra.

Galactus è invece assolutamente entusiasta del suo nuovo ruolo nel cosmo. Sono le altre entità che hanno qualche problema con la situazione. In particolare Lord Caos e Maestro Ordine, che non hanno preso bene il trattamento ricevuto in Ultimates #6. Essenzialmente, sono disposti a fare qualunque cosa pur di rimanere aggrappati al loro potere, persino sovvertire le gerarchie cosmiche.

Nel primo arco, che abbiamo appena iniziato, vi aspettano parecchi momenti interessanti. Se avete appena visto il film Doctor Strange e avete voglia di leggere qualcosa di ancora più psichedelico, la nostra è la serie che fa per voi.

 

TUTTO SU ULTIMATES2 – LEGGI ANCHE

 

 

Fonti: Marvel | Comic Book Resources