Emergono nuovi dettagli sulla porta di Monsters Unleashed, evento del 2017 che vedrà tutti gli eroi dell’Universo Marvel impegnati in una furibonda lotta contro un’orda di super-mostri più o meno classici riemersi dagli abissi del tempo. Com’era lecito aspettarsi, e secondo il trend inaugurato da altri eventi analoghi – anche se decisamente più grandi – come Secret Wars e Civil War II, alla conclusione della storia non si tornerà allo status quo precedente, ma nuove alterazioni e modifiche segneranno la Terra Prima che uscirà dalla lotta contro i mostri.

Se a livello narrativo ancora vige il più stretto riserbo sull’esito della guerra tra eroi e mostri, a livello editoriale l’Editor-In-Chief della Marvel Axel Alonso ha lasciato trapelare qualche dettaglio sull’aftermath della guerra contro i mostri. Nella fattispecie, due serie regolari partiranno alla conclusione di Monsters Unleashed, dedicate a personaggi (o a mostri?) che avranno svolto un ruolo cruciale nell’evento.

 

Il nostro progetto è di lanciare almeno due serie alla conclusione di questo evento, perché abbiamo fede in ciò che facciamo. Siamo convinti di avere almeno due personaggi importanti che emergeranno da questo evento e che saranno i protagonisti delle loro rispettive serie regolari.

 

Data la quasi concomitanza degli annunci, è lecito chiedersi se una delle serie in questione non coinvolga R.L. Stine, di recente ingaggiato dalla Marvel proprio per occuparsi di una nuova serie su cui vige ancora il mistero.

Vale la pena di ricordare che la miniserie che narrerà la vicenda principale di Monsters Unleashed sarà sceneggiata da Cullen Bunn, affiancato da un parterre di artisti quali Adam Kubert, Steve McNiven, Leinil Yu, Salvador Larroca e Greg Land.

Diramazioni e ripercussioni della miniserie principale coinvolgeranno tutti i supergruppi Marvel, dagli Avengers agli X-Men, dagli Inumani ai Guardiani della Galassia. Il numero #1 di Monsters Unleashed sarà pubblicato il 18 gennaio 2017.

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR