Sappiamo già che il prossimo evento destinato a scuotere l’Universo Marvel nel 2017 è Monsters Unleashed, e sappiamo anche che la miniserie principale sarà affiancata da alcuni tie-in che coinvolgeranno eroi e gruppi protagonisti delle varie testate in storie “a tema” incentrate sull’invasione mostruosa in arrivo.

Agli speciali già annunciati – dedicati rispettivamente a Spider-Man/Deadpool e agli Avengers – se ne aggiungono ora altri quattro intitolati a Doctor Strange, Champions, Uncanny Inhumans e All-New X-Men. Come i loro predecessori, anche questi one-shot saranno catalogati come numeri #1.MU, vale a dire le iniziali dell’evento, una pratica già utilizzata in passato dalla Casa delle Idee, ad esempio con la saga Age of Ultron.

Di seguito trovate il comunicato ufficiale di presentazione della Marvel. Più sotto, i team creativi al lavoro sui quattro tie-in e le copertine relative a questa iniziativa… mostruosa!

 

Innanzi tutto, la follia dei mostri dilaga in Doctor Strange #1.MU. Il buon dottore avrebbe molte difficoltà a togliere di mezzo questi mostri se fosse all’apice delle sue forze… come se la caverà ora che i suoi poteri magici sono stati ridotti?

Poi tocca alla nuova supersquadra di adolescenti cimentarsi in un faccia a faccia con un gruppo di mostri giganti in Champions #1.MU. Al momento di tuffarsi nel loro primo conflitto di grande portata, i Champions scopriranno di avere trovato un osso troppo duro per i suoi denti?

Poi tocca a lei, la migliore in quello che fa… ma quello che fa NON è combattere contro i mostri giganti. Quando gli X-Men si dirigono a New Orleans in All-Nex X-Men #1.MU, ciò che scoprono nel fitto del bayou potrebbe aiutarli a sovvertire l’andamento della lotta prima che sia troppo tardi!

Infine, Crystal e il suo gruppo si dirigono in Italia per un epico scontro narrato in Uncanny Inhumans #1.MU. La battaglia con un mostro sarà durissima, ma quando altri due piomberanno su Roma, Crystal e la sua squadra di Inumani dovranno mettercela tutta se vorranno salvare la città e tutti i suoi abitanti!

Doctor Strange #1.MU, scritto da Chip Zdarsky, illustrato da Julian Lopez, copertina di Chip Zdarsky. Albo di 40 pagine in vendita a febbraio!

Champions  #1.MU, scritto da Jeremy Whitley, illustrato da Ro Stein e Ted Brandt, copertina di Simone Bianchi. Albo di 40 pagine in vendita a febbraio!

Uncanny Inhumans #1.MU, scritto da Paul Allor, illustrato da Brian Level, copertina di Michael Walsh. Albo di 40 pagine in vendita a febbraio!

All-New X-Men #1.MU, scritto da Jeremy Whitley, illustrato da Carlo Barberi, copertina di Adam Kubert. Albo di 40 pagine in vendita a febbraio!

 

TUTTO SU MONSTERS UNLEASHED – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: CBR