Dopo gli eventi di Secret Wars, il sovrano di Latveria può contare su un prestigioso sostenitore della sua riabilitazione, vale a dire il suo stesso creatore (insieme a Jack Kirby): Stan Lee!

Il Sorridente ha voluto spendere due parole di elogio – forse non del tutto serie! – sul suo villain più famoso, di cui non ha mai fatto mistero di essere un grande appassionato. In occasione di un evento di beneficienza – un incontro con un giovane superfan della Marvel, KJ Ricci, sopravvissuto a una forma di leucemia – Lee ha risposto a qualche domanda dell’appassionato.

Quando gli è stato chiesto chi sia il suo supercriminale preferito, The Man non ha avuto dubbi e ha risposto “Destino”, ma poi ha voluto precisare:

 

Tutti hanno frainteso il Dottor Destino. Credono che sia un criminale, ma a lui interessa soltanto governare il mondo. Ora, se ci pensi oggettivamente, tu potresti presentarti davanti a un poliziotto e dirgli: “Mi scusi, agente, voglio dirle una cosa: ho intenzione di governare il mondo. E lei non può arrestarmi per questo!”

Non è un crimine desiderare di governare il mondo. Quindi non è giusto che venga considerato un criminale soltanto perché vorrebbe farlo. Chissà, forse farebbe anche un lavoro migliore… Quindi sono molto interessato al Dottor Destino e ci tengo a riabilitare il suo nome.

 

Di seguito potete visualizzare il video completo della chiacchierata tra KJ e Stan “The Man” Lee!

 

 

 

Fonte: CBR