Forse giunge fuori tempo massimo, ma quantomeno da una fonte piuttosto autorevole: si tratta della risposta che teneva con il fiato sospeso i fan della Marvel decenni fa: chi vincerebbe tra Hulk e la Cosa? I lettori di oggi risponderebbero immediatamente che la forza del Golia Verde è molto superiore a quella di Ben Grimm, ma un tempo non era un’affermazione così scontata.

Ospite al The Tomorrow Show, Stan Lee ha detto la sua su questa annosa questione.

 

Oh, vincerebbe senz’altro Hulk. Ben è più intelligente e rapido, quindi forse troverebbe il modo di trasformare il risultato in un pareggio o salvarsi in qualche modo. Potrebbe intrappolare o ingannare Hulk, ma, in una lotta ad armi pari e leale, non avrebbe speranze.

Tra gli eroi umani, Hulk è sempre stato pensato per essere il personaggio più forte di tutti. Non sto parlando di gente come Galactus o cose del genere. A parte loro, Hulk è il più forte in assoluto. Potrebbe andare in difficoltà contro Namor, nel caso in cui lo scontro con il Sub-Mariner fosse appunto sott’acqua, ma, se si tratta del Golia Verde, credo che anche in questo caso, lo scontro sarebbe a favore di quest’ultimo, alla fine.

 

Questa dichiarazione fa parte delle tante che Stan Lee ha affidato alla lunga puntata di The Tomorrow Show che trovate nel video qui sotto. Buon ascolto.

 

 

 

Fonte: Comicbook.com