L’ora più nera di X-23, attualmente nota come la Nuovissima Wolverine è arrivata: l’arco narrativo Enemy of the State II, sequel spirituale di quel Nemico Pubblico che trascinò Logan in una delle saghe più sofferte, ha cominciato a sconvolgere la vita di Laura Kinney con il numero #14 della serie. Il team creativo di Tom Taylor e Nik Virella si lascia andare a qualche anticipazione sul significato e sui temi di questo nuovo capitolo della vita di Laura.

 

All-New Wolverine #13, copertina di David LopezTom Taylor – Uno dei temi principali di All-New Wolverine è stato la ricerca di Laura di un equilibrio tra il passato e la sua nuova vita. Nemico Pubblico II è il momento in cui questo tema emergerà con prepotenza. Dovrà lottare contro il suo passato per difendere un futuro che fino ad ora le è stato negato.

Non c’è stato bisogno di spingere a viva forza la storia sotto l’intestazione di Nemico Pubblico. È stato piuttosto il mio editor Mark Paniccia a intuire che ciò che avevamo pianificato era un vero e proprio sequel spirituale di Nemico Pubblico, mentre stavo ancora scrivendo.

Per i fan di vecchia data di Laura Kinney, questo racconto fornirà delle risposte e, nelle mie speranze, qualche risoluzione. Ma non sarà facile. Si prospettano tempi duri. Ci sono delle ferite che neanche un fattore rigenerante può curare.

Il passato di Laura è una delle forze più potenti che definiranno questa storia, ma la storia in questione sarà comunque pienamente accessibile per i nuovi lettori, e ci saranno anche alcuni volti nuovi. In più, avremo alcune guest star. Nick Fury svolge un ruolo importante, e altri personaggi appartenenti al passato di Laura torneranno in scena. Ma questa è un’avventura di Wolverine, quindi non saranno certo le guest star a farla da padrone.

All-New Wolverine #14, anteprima 01Quanto a Gabby, ho sempre voluto un personaggio che controbilanciasse il lato oscuro di Laura e portasse un po’ di humour nelle situazioni che ne sono prive, ma probabilmente nessuno di noi aveva previsto quanto Gabby sarebbe diventata popolare.

Dalla sua prima comparsa in cui frugava nel frigo di Laura, tutti i lettori hanno immediatamente chiesto di vederla più spesso. E Gabby ha dato molto a Laura (e viceversa). Lei ha bisogno di Laura e Laura ha bisogno di lei. È bello vedere questa famiglia (assieme a Jonathan il ghiottone) crescere sulle pagine della serie.

Nik Virella – Prima di approdare su All-New Wolverine ho lavorato su Hyperion, e tutto sommato le differenze tra i due personaggi sono meno drastiche di quel che sembra. Entrambi sono rimasti fortemente segnati da un passato turbolento e sono impegnati a ricostruire le loro vite.

Affrontare le interazioni tra Laura e Gabby è stato il compito più divertente. Come diceva Tom, entrambe hanno un grande bisogno l’una dell’altra, e mi sono divertita molto a disegnare quella dinamica. E disegnare Jonathan il ghiottone in aggiunto a tutto questo è stato un bonus fantastico!

 

 

TUTTO SU ALL-NEW WOLVERINE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comicosity