La Casa delle Idee ha diffuso le solicitation relative alle uscite del prossimo gennaio, quarto mese del rilancio Marvel NOW!. Come di consueto, presto vi proporremo la rassegna delle migliori copertine; oggi ci concentriamo invece sulle rivelazioni contenute nelle sinossi degli albi.

 

 

IVX #3, variant cover di Arthur Adams– Debutta Monsters Unleashed, il primo evento della Casa delle Idee per il 2017. La miniserie principale di cinque numeri – che coinvolge praticamente tutti gli eroi Marvel, a dispetto delle divisioni nate con Civil War II – è scritta da Cullen Bunn e disegnata da Steve McNiven, Adam Kubert, Greg Land, Salvador Larroca e Leinil Francis Yu. I tie-in di gennaio si limitano a due one-shot: Spider-Man/Dradpool #1.MU di Joshua Corin e Tigh Walker e Avengers #1.MU di Jim ZubSean Izaakse.

– Già pubblicizzatate nelle solicitation del mese scorso, partono ufficialmente Mighty Captain Marvel di Margaret Stohl e Ramon Rosanas – in cui Carol Danvers deve fare i conti con l’incredibile popolarità post-Guerra Civile – e U.S.Avengers di Al Ewing e Paco Medina, con le ben 54 variant cover del primo numero e una A.I.M. (ora American Intelligence Mechanics) tutta nuova, ma sempre guidata da Roberto da Costa, alias Sunspot.

– Sboccia l’amore tra due eroi ragneschi, Spider-Man, alias Miles Morales, e Gwen Stacy, ossia la Spider-Woman di Terra-65, causa di un’inevitabile crossover tra le due testate di cui sono titolari. Si comincia sulle pagine di Spider-Man #12 di Brian Bendis e Sara Pichelli; raccolgono la sfida Jason Latour e Robbi Rodriguez, autori di Spider-Gwen #16.

– Per la prima volta in assoluto, la Marvel lancia una serie completamente dedicata a Wasp: protagonista la figlia di Hank Pym, Nadia, impegnata a costruirsi una vita dopo l’addestramente nella Stanza Rossa e a farsi un nome come giovane eroina. Saranno Jeremy Whittley ed Elsa Charretier a guidarla lungo il cammino verso la cittadinanza americana sulle pagine di Unstoppable Wasp, con un piccolo aiuto da parte di Ms. Marvel e Mimo.

Invincible Iron Man #3, copertina di Stefano Caselli– Continua, con il secondo e il terzo numero, Inhumans vs. X-Men – per gli amici IVX – miniserie firmata da Charles Soule, Jeff Lemire e Leinil Francis Yu che narra lo scontro definitivo tra mutanti e Inumani. Coinvolti nell’evento anche i seguenti tie-in: Extraordinary X-Men #18 di Lemire e Victor Ibanez, Uncanny X-Men #17 di Cullen Bunn e Ken Lashley, All-New X-Men #17 di Dennis Hopeless e Mark Bagley, Uncanny Inhumans #18 di Soule e Kim Jacinto e Deadpool & the Mercs for Money #7 di Bunn e Iban Coello.

– Sulle serie ragnesche è invece Dead No More: The Clone Conspiracy a imperversare. Oltre al quarto numero della miniserie principale, firmata da Dan Slott e Jim Cheung, ecco quali albi verranno coinvolti: Amazing Spider-Man #23 di Slott, Christos Gage e Giuseppe Camuncoli, Prowler #4 di Sean Ryan, Jamal Campbell e Javier Saltares, e Silk #16 di Robbie ThompsonIrene Strychalski, in cui Cindy Moon indossa un nuovo costume e ha una nuova identità…

Stuart Moore e Jacopo Camagni lanciano Deadpool The Duck, vale a dire la folle fusione tra Wade Wilson e Howard The Duck, protagonista di una miniserie di cinque albi.

– Pare che sulle pagine di Invincible Iron Man #3, albo firmato da Brian Bendis e Stefano Caselli, Riri Williams faccia la conoscenza del suo primo vero grande avversario… ma la Casa delle Idee non ha lasciato trapelare nient’altro, finora.

Taskmaster fa il suo ritorno in scena sulle pagine di Captain America: Steve Rogers e, a quanto sembra, potrebbe essere l’unico ad aver capito che qualcosa non va nella Sentinella della Libertà, ora segretamente votata all’Hydra. Ma soprattutto… lo smascheramento di questo Cap cattivo dipenderà da un supercriminale?

 

 

Fonti: CBR | Newsarama