Anche se con il passare del tempo è stato tratteggiato sempre più come un personaggio comico, inizialmente l’Ispettore Zenigata era un poliziotto tenace, intelligente e coraggioso. Il confronto con il ladro più abile del mondo l’ha però portato a collezionare una lunga serie di sconfitte, facendo nascere negli spettatori l’erronea convinzione che si tratti di un poliziotto imbranato. Per rendergli giustizia arriverà presto un serial televisivo live action dedicato alla nemesi di Lupin III.

Inspector Zenigata racconterà le avventure dell’ispettore dell’Interpol Koichi Zenigata, mostrandocelo alle prese con casi che non coinvolgono il ladro gentiluomo. Accanto a lui, la giovane detective Natsuki Sakuraba, diventata un poliziotto sulle orme del padre morto in servizio, e l’agente Shintaro Kunikida, che decide di imparare da Zenigata per risollevarsi da una sfortunata carriera.

La serie andrà in onda sull’emittente nipponica NTV nel 2017. Non si tratta del primo progetto dedicato al personaggio: Zenigata è infatti stato protagonista di un manga in 7 tankobon pubblicato in Giappone a partire dal 2011.

 

 

Fonte: Anime News Network