Tra il numero imponente di news e annunci giunti dall’ultima Lucca Comics & Games non poteva passare inosservata quella targata Astorina di cui vi avevamo dato un breve accenno a Cartoomics: l’avvento della nuova stagione di DK.

Prevista per il marzo 2017, vedrà Giuseppe Palumbo prendere il posto di Matteo Buffagni alle cover; quest’ultimo, già copertinista regolare di Diabolik, si occuperà invece della variant del primo numero.

La seconda stagione della versione “ultimate” del Re del Terrore sarà una mini di quattro albi, ognuno composto da due capitoli (invece dei tre della scorsa run) e contenti un corposo apparato editoriale e vari extra. Sarà ancora una volta firmata da Mario GomboliTito Faraci ai testi e da Palumbo alle matite.

Vi lasciamo con il post originale recante l’annuncio e a una splendida tavola doppia realizzata per il progetto.

 

NEWS SU DK

Oggi a Lucca Comics & Games è stata ufficialmente annunciata la seconda serie di DK!

L’uscita in edicola è prevista per marzo 2017 e ci sarà qualche novità rispetto alla serie precedente. Iniziamo con le copertine, saranno disegnate questa volta da Giuseppe Palumbo mentre la variant cover del primo numero sarà opera di Matteo Buffagni. Gli albi saranno quattro, con due capitoli ciascuno, e ci sarà in ogni numero una ricca parte editoriale dedicata ai contenuti extra. Ritroveremo ai testi: il creatore Mario Gomboli e Tito Faraci e alle matite Giuseppe Palumbo.

In attesa dell’uscita in edicola vi mostriamo in assoluta anteprima una doppia tavola disegnata dal diaboliko Palumbo.

DK, disegno di Giuseppe Palumbo