Attack on Titan Anthology: Memory Maze, pag. 1All’ultimo San Diego Comic-Con è stato annunciato un progetto molto particolare: una raccolta di storie ambientate nel mondo di L’Attacco dei Giganti realizzate da grandi autori del fumetto americano, tra cui Scott Snyder, Gail Simone, Michael Avon Oeming e Paolo Rivera.

Il volume, intitolato Attack on Titan Anthology, pubblicato dalla divisione statunitense di Kodansha, è uscito il mese scorso sugli scaffali a stelle e strisce. Tra i brevi racconti che ospita ce n’è uno, intitolato Memory Maze (“Il labirinto della memoria”), firmato dai fratelli Asaf e Tomer Hanuka, che ha colpito particolarmente i lettori.

È una vicenda cruda che parla di una non più giovane coppia di contadini che presumibilmente ha perso l’unico figlio durante il primo assalto dei mostri; la donna, tuttavia, non vuole arrendersi e accettarne la perdita. Nel mentre si verifica un altro tremendo attacco e i due sono costretti in qualche modo a fronteggiarlo.

Di seguito vi proponiamo alcune splendide tavole del fumetto. L’intera storia è disponibile gratuitamente a questo link.

 

Fonte: Comicbook