Calendario GoroIl numero di novembre della rivista Big Comic Spirits, edito da Shogakukan, ha offerto ai propri lettori un calendario di Patlabor – fumetto creato alla fine degli anni ’80 da Masami Yuuki – dedicato al personaggio del Capitano Goto. All’interno del calendario vengono riproposte alcune scene e linee di dialogo del simpatico responsabile della seconda squadra veicoli speciali.

Molte riviste di manga propongono gadget simili per incrementare le vendite, ma il successo ottenuto con questa iniziativa è andato oltre ogni previsione, facendo velocemente esaurire le copie della testata. Si tratta di un incredibile dimostrazione di affetto per un’opera ormai conclusa da più di 20 anni. In tempi di reboot e sequel, grazie ai quali abbiamo assistito a graditi ritorni, possiamo considerarlo come il primo segno di un possibile ritorno della saga originale?

Nel frattempo in Giappone è uscito il Blu-ray contenente Mobile Police Patlabor Reboot, cortometraggio animato realizzato dallo Studio Khara di cui vi abbiamo parlato qualche mese fa. Gli otto minuti d’animazione sono stati proiettati in occasione di un evento speciale e sono ora disponibili in un’edizione home video che contiene anche il CD con la colonna sonora.

Anche questo prodotto è un ulteriore attestato dell’interesse ancora vivo attorno alla saga robotica, sia da parte degli addetti ai lavori che del pubblico, e siamo convinti che continueremo a vedere prodotti legati a questo popolare brand nel prossimo futuro…

 

https://www.youtube.com/watch?v=BXbih2a8uKo

 

Patlabor Reboot

 

 

Fonte: Anime News Network