Magazine "Marvel" Manga AwardNon è la prima volta che due colossi del fumetto mondiale come Kodansha e Marvel Comics uniscono le proprie forze per un’iniziativa congiunta. Ultimo in ordine di tempo è il prequel manga al film Doctor Strange, realizzato da Haruichi. Ora veniamo a sapere che la casa editrice di L’Attacco dei Giganti e quella di Avengers lanceranno il Magazine “Marvel” Manga Award, un premio per aspiranti autori e professionisti che vorranno cimentarsi con storie incentrate su alcuni dei più famosi supereroi della Casa delle Idee: Iron Man, Capitan America, Spider-Man e i Guardiani della Galassia.

In palio ci sono 3 milioni di Yen (oltre 26.000 Euro) e l’annuncio del suo exploit sul numero di metà maggio 2017 della rivista nipponica Weekly Shonen Magazine.

Tra la giuria che decreterà il miglior lavoro figurano il creatore di Fairy Tail, Hiro Mashima per la partnership giapponese, il Senior Vice President of Creative & Creator Development C.B. Cebulski, il Chief Creative Officer Joe Quesada e l’Editor-In-Chief Axel Alonso per quella americana.

 

 

 

Fonte: Crunchyroll