Marvel Corner BoxSarà febbraio 2017 il mese delle variant cover a tema Corner Box della Marvel, le piccole ma iconiche illustrazioni che accompagnavano casa editrice e prezzo sugli albi di una volta. L’artista Joe Jusko, arruolato per celebrare il glorioso passato della casa editrice di New York, ha infatti realizzato 20 illustrazioni che andranno ad abbellire le uscite del secondo mese dell’anno nuovo, tutte ispirate alle rappresentazioni classiche degli eroi Marvel in stile anni 60 e 70.

Le prime immagini realizzate da Joe Jusko sono già state diffuse e altre ne seguiranno. E se è vero che certe figure classiche come Capitan America, Namor e Hulk sembrano fatte apposta per la linea Corner Box, c’è attesa per le varianti in questo stile di personaggi dal DNA contemporaneo come Spider-Gwen, Deadpool e altri che saranno inclusi nella gallery finale.

Questo il commento di David Gabriel, direttore del marketing della Casa delle Idee:

 

Siamo entusiasti di avere una serie di variant cover firmate da Joe Jusko basate sui classici corner box della Marvel. Joe ricattura alla perfezione ciò che rendeva quelle illustrazioni tanto apprezzate e avrà l’occasione di infondere quel genere di solennità anche ad alcuni Corner Box Marvel nuovi di zecca, lavorando su personaggi moderni come Spider-Gwen, Deadpool e altri ancora.

 

Di seguito, la lista di tutti gli albi che otterranno una variant cover di Jusko: Amazing Spider-Man #24, Avengers #4, Captain America: Steve Rogers #11, Daredevil #17, Invincible Iron Man #4, Ultimates 2 #4, Inhumans vs. X-Men #4, Hulk #3, Black Panther #11, Champions #5, Deadpool #26, Doctor Strange #17, Guardians Of The Galaxy #17, Mighty Thor #13, Nova #3, Spider-Gwen #17, Thanos #4, Mighty Captain Marvel #2, Punisher #10, Uncanny Avengers #20, Venom #4.

 

 

Fonte: CBR