Teen Titans #1, copertina di Jonboy MeyersVi abbiamo già riportato la notizia dell’abbandono da parte dell’artista Jonboy Meyers della neonata serie Teen Titans – testata parte del rilancio Rebirth – dopo solo due numeri, a causa di divergenze creative. Il disegnatore è tornato recentemente a parlare del suo precedente impegno con i Giovani Titani, diffondendo i design preliminari, o alternativi, dei personaggi, dei quali si è occupato.

Proponendovi tutti gli artwork di Meyers, non possiamo fare a meno di notare come siano presenti anche personaggi non inclusi attualmente nella squadra dei Giovani Titani guidata da Damian Wayne alias Robin, come Wonder Girl, Speedy, Miss Martian, Bunker e Aqualad (anche se non è escluso che questi possano entrarne a far parte in un prossimo futuro).

L’artista si è evidentemente speso molto, proponendo una grande varietà di costumi alternativi per i protagonisti (compresi gli abiti civili), in particolare per il personaggio di Wally West, alias Kid Flash, proposto sia nella sua classica (e definitiva) versione giallo-rossa che in un’altra rosso-nera, molto simile a quella dell’Anti-Flash de I Nuovi 52 (che poi è il suo padre biologico).

 

 

In alcuni design, come quello di Starfire, è inoltre evidente una chiara influenza della serie d’animazione Young Justice, così come altri – Robin o Raven – hanno mantenuto un look molto simile a quello precedente de I Nuovi 52.

Meyers ha inoltre effettuato studi anche sul primo villain di Teen Titans, Ra’s al Ghul, e sui ninja della Lega degli Assassini al suo servizio, così come ha realizzato dei designi molto approfonditi e curati delle Teen Titans Tower.

 

 

Fonte: Newsarama