Justice League of America #1, copertina di Ivan ReisGiungono importanti novità su fronte JLADC Comics ha infatti rivelato che nella nuova Justice League America – oltre che ai già annunciati innesti di Vixen, Killer Frost, Atom (Ryan Choi) e il Raggio – avrà tra i suoi componenti Batman, Black Canary e Lobo.

La nuova serie scritta da Steve Orlando e illustrata da Ivan Reis avrà dunque dei protagonisti di spessore, a partire dal Cavaliere Oscuro sino ad arrivare a uno dei personaggi più potenti e dissacranti dell’Universo DC; allo stesso tempo, è lecito chiedersi se Batman abbandonerà la Justice League a seguito degli eventi della miniserie Justice League vs. Suicide Squad.

L’annuncio è stato fatto in occasione della diffusione della copertina del primo numero di Justice League of America, firmata da Reis, che vi proponiamo qua a fianco. Non sono mancate nemmeno nuove dichiarazioni dello sceneggiatore Steve Orlando, che si è concentrato sull’affiliazione di Lobo.

 

Si tratta del Lobo che tutti amiamo, quello che fa sempre casini. Lui darà ai lettori ciò che vogliono, ma allo stesso tempo continuerà ad avere un codice morale tutto suò, che è ciò che lo ha guidato per tutta la sua vita.

Scopriremo qualcosa di più su questo personaggio, non per ammorbidirlo, ma per dargli maggiore profondità. Continuerà a essere il solito personaggio chiassoso e chiacchierone, che poi è ciò che amo di più di lui. Farà squadra con Batman, quindi non potrà far esplodere teste a suo piacimento, ma questo non significa che non sarà causa di conflitto.

 

Lo stesso Orlando ha poi confermato che le cause dell’inclusione di Batman nella nuova JLA saranno spiegate nella miniserie evento Justice League vs. Suicide Squad. A proposito di questa miniserie, la DC Comics ha diffuso la sinossi e le prime pagine del primo numero (in bianco e nero, non letterate) in anteprima. Proponendovi tutto di seguito, aggiungiamo che è stato rivelato che l’artista Jason Fabok non sarà il disegnatore dell’intera storia (come annunciato in precedenza), ma si occuperà solo del primo numero. I restanti cinque saranno illustrati rispettivamente da Tony S. Daniel, Jesus Merino, Fernando Pasarin, Robson Rocha e Howard Porter.

Ed ecco la sinossi ufficiale di Justice League vs. Suicide Squad #1:

 

La prima grande storia evento inizia con un giorno che Amanda Waller ha sempre saputo che sarebbe arrivato: la Justice League scopre l’esistenza della Suicide Squad! Questo team di supercriminali con bombe impiantate nel cervello che si occupa di missioni segrete sotto la supervisione del governo rappresenta ovviamente una bella gatta da pelare per i paladini della verità e giustizia della Terra. Ma potete scommettere che la Waller e la sua Task Force X non andranno al tappeto senza lottare al meglio delle loro possibilità, mentre questa serie a cadenza settimanale prende il via!

 

TUTTO SU JUSTICE LEAGUE VS. SUICIDE SQUAD – LEGGI ANCHE:

 

TUTTO SU JUSTICE LEAGUE OF AMERICA – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: CBR | Newsarama