Dans la forêt sombre et mystérieuse, copertina di WinshlussIl fumettista francese Winshluss si è fatto conoscere negli ultimi anni anche nel nostro Paese grazie alle edizioni italiane dei suoi ultimi due lavori Pinocchio e In God We Trust, entrambe pubblicate da Comicon Edizioni. Ma tra qualche giorno, Gallimard porterà sugli scaffali d’Oltralpe il nuovo volume dell’autore, intitolato Dans la forêt sombre et mystérieuse (“Nella foresta scura e misteriosa”).

Il protagonista è Angelo, un giovane apprendista avventuriero appassionato di zoologia, che parte con la sua famiglia per visitare la sua geniale nonna molto malata. Ma dopo una sosta alla stazione di servizio, i suoi genitori ripartono dimenticandosi di lui, così il piccolo Angelo, terrorizzato, decide di attraversare la foresta, dove si perde rapidamente. Qui incontrerà creature affascinanti, come lucciole obese o orchi spaventosi, che renderanno il suo viaggio un’avventura fantastica.

Vi presentiamo alcune tavole in anteprima di Dans la forêt sombre et mystérieuse, in attesa di aggiornamenti riguardo l’edizione italiana.

 

 

Fonte: BDgest