Kurt Sutter, autore di serie TV come Sons of Anarchy, The Bastard Executioner e l’imminente Mayans MC, lancerà una serie a fumetti per i BOOM! Studios intitolata Sisters of Sorrow.

È solo l’ultimo di una serie di progetti legati al fumetto che Sutter ha curato per la casa editrice americana. Sua è infatti la supervisione della trasposizione cartacea di Sons of Anarchy in una pubblicazione del 2013, mentre quest’anno ha firmato con Caitlin Kittredge, per i disegni di Jesus Hervas, la miniserie Lucas Stand.

Ecco come Sutter ha definito Sisters of Sorrow, che verrà presentata a luglio 2017, in occasione del San Diego Comic-Con:

 

Volevo creare una mitologia attorno a dei personaggi femminili davvero cazzuti, cosa che nell’attuale clima socio-politico sembra più importante che mai.

Sisters of Sorrow è la storia di quattro donne, tutte vittime di violenza, che si uniscono per ottenere la vendetta nei confronti dei loro carnefici.

Durante il giorno sono pacifiche attiviste di quartiere che manifestano nel centro di Los Angeles. Di notte indossano protezioni in pelle antiproiettile sotto ad bianchi bianchi e imbracciano armi all’avanguardia che sanno usare al meglio. Sì, baby: suore con le pistole.

 

 

Fonte: Comicosity