The Power of the Dark Crystal #1, copertina di Jae LeeSe siete della generazione Stranger Things, c’è un nome che vi scalderà il cuore assieme ai vari Goonies, Gremlins, Labyrinth e gli altri capisaldi del decennio fantastico degli anni 80: Dark Crystal.

La fiaba completamente animata di Jim Henson, una storia avvincente e complessa, tutt’altro che dedicata ai bambini, se possibile occupa un posto ancora più di nicchia dei suoi colleghi, ma non per questo è meno amata, tanto che in quest’epoca di revival si è spesso parlato di regalare un sequel alla saga di Gelfling Jen e Kira. Furono realizzati bozzetti e altri studi di pre-produzione, ma il progetto non vide mai la luce… almeno fino ad oggi.

Tutto il materiale realizzato per quell’ipotetico sequel cinematografico sarà infatti utilizzato per narrare un nuovo capitolo della saga: The Power of the Dark Crystal, una miniserie a fumetti di 12 numeri targata BOOM! Studios e affidata a Si SpurrierKellyMatthews e Nichole Matthews, adattando su carta ciò che non fu possibile portare sul grande schermo.

Poco è dato di sapere sulla trama, se non un incipit a grandi linee:

 

Jen e Kira sono talmente presi dagli obblighi di governo su Thra che hanno perso ogni contatto con la Terra e il suo popolo. Questo spinge un Fireling di nome Thurma a rubare un frammento del Cristallo Oscuro, senza sapere che così facendo potrebbe provocare il ritorno dei venali e corrotti Skeksis.

 

Il numero #1 di The Power of the Dark Crystal uscirà negli Stati Uniti il 15 febbraio 2017, con una copertina dell’acclamato artista Jae Lee.

 

 

Fonte: CBR