Ennesimo stop per Berserk, il successo mondiale di Kentarou Miura caratterizzato da un percorso editoriale costellato da intoppi. La notizia è stata data sulle pagine del 19° numero di quest’anno della rivista Young Animal, edita da Hakusensha: si parla di un fermo che potrebbe prolungarsi fino ai primi mesi del 2017.

La pubblicazione con cadenza mensile del seinen dark fantasy incentrato sul guerriero mercenario Guts, era ripresa lo scorso giugno in Giappone, in concomitanza con l’uscita del 38° tankobon della serie. In Italia il fumetto è distribuito da Planet Manga, che nella collana Berserk Collection Serie Nera – giunta al 37° volume – sta riproponendo la serie originale.

Questo ritardo potrebbe essere causato dalla lavorazione della seconda stagione della trasposizione animata – produzione che ha esordito in patria lo scorso luglio – la cui messa in onda è prevista per la primavera dell’anno prossimo. Una situazione simile era già avvenuta in occasione del lancio dell’anime Berserk 2016.

 

 

Fonte: Anime News Network