Oggi, giovedì 10 novembre, arriva in libreria e in fumetteria il nuovo volume BAO Publishing di Das UPgrade, la serie creata da Sascha Wüstefeld e Ulf Graupner. Di seguito trovate l’anteprima di questo secondo albo (cartonato, 21 x 32 cm, 64 pagine, 16 Euro), intitolato Gita a Tenochtitlán, e il comunicato ufficiale del lancio.

 

 

DAS UPGRADE
volume 2

Arriva in libreria il secondo volume della coloratissima

serie creata dagli autori tedeschi Sascha Wüstefeld e

Ulf Graupner, una storia esplosiva, buffa, nostalgica e

sorprendente, a colpi di salti nel tempo, ambientata

nella Germania Est degli anni Settanta.

 

Das UPgrade vol. 2: Gita a Tenochtilan

Se vivessi sotto un regime totalitario e scoprissi

improvvisamente di poterti teletrasportare ovunque,

cosa faresti?

 

BAO Publishing è lieta di annunciare l’uscita in libreria di Das UPgrade 2, il secondo volume delle serie buffa e coloratissima delle stelle del fumetto tedesco Sascha Wüstefeld e Ulf Graupner.

Il protagonista, il giovane Ronny, vive nella Germania Est degli anni Settanta e scopre di avere il potere di teletrasportarsi.

In questo secondo volume Ronny viene a patti con il suo inaspettato potere, che ha capito essere legato all’ascolto di una specifica canzone, mentre l’autore della canzone in questione lo cerca, vent’anni dopo. Confusi? Dovreste vedere in che condizioni è il tizio che in mezzo a questa trama stava solo cercando di consegnare una pizza!

Un enigmatico, buffo, intricatissimo secondo capitolo dal duo di autori più famoso di Germana.

 

Das Upgrade 2  è disponibile in libreria dal 10 novembre

 

Sascha Wüstefeld è un fumettista e illustratore tedesco, che attualmente vive e lavora a Berlino. Ha lavorato a progetti commerciali come i peluche mangiatori di sogni Sorgenfresser e il sito interattivo per bambini Der kleine ICE. Nel 2008 realizza i disegni della serie Mad Sonja, pubblicata dalla Disney. In seguito, col suo amico e collega Ulf Graupner crea e disegna la serie a fumetti in 10 tomi Das UPgrade, in pubblicazione in Germania grazie a Cross Cult dal 2012 e in Italia grazie alla Casa editrice BAO Publishing dal 2016. Il primo numero della serie ha guadagnato al Comicfestival München il premio “ICOM Indipendent Comic”.

Ulf Graupner, nato a Greiz nel 1964, è un illustratore, grafico e fumettista tedesco. Ha studiato Animazione all’Accademia del Cinema “Konrad Wolf” di Potsdam-Babelsberg, lavorando in studi di animazione. In seguito è passato al mondo del fumetto lavorando, dal 1993 al 1999, sulla rivista a fumetti Mosaik. In seguito ha realizzato le strisce di Abrafaxsulla rivista SUPERIllu. È stato apprezzato per le sue illustrazioni ai romanzi della serie Ritter Runkel. Insieme all’amico e collega Sascha Wüstefeld crea la serie in 10 tomi Das UPgrade, in via di pubblicazione in Germania grazie a Cross Cult dal 2012 e in Italia dalla Casa editrice BAO Publishing dal 2016. Il primo numero della serie ha ottenuto nel 2013 al Comicfestival München il primo premio “ICOM Indipendent Comic”.