Una chiacchierata di Comicbook.com con Tom Brevoort sullo stato delle cose, all’alba di Marvel NOW!, riguardo la galassia dei Vendicatori. Focus di questa intervista Ultimates2 e Uncanny Avengers.

 

Ultimates, immagine promozionale di Travel ForemanAlla fine della prima stagione di Ultimates e di Civil War II, la squadra ha praticamente smesso di esistere. Ultimates2 apre quindi con una nuova chiamata alle armi che darà il via agli eventi che costringeranno il team a riunirsi per affrontarli, lavorando sui contrasti che hanno portato a dividerli e tornando all’idea embrionale che li ha uniti al principio.

A parte il gruppo principale dei Vendicatori, gli Ultimates sono probabilmente quello che più di tutti è stato colpito dalla Guerra Civile. A partire da Capitan Marvel, erano tutti in prima linea, da T’Challa a Adam fino a Monica. Questa nuova serie, inizia tenendo conto di questo, ma, nelle nostre intenzioni, anche in modo da cominciare un nuovo corso, facendo da punto di ingresso per nuovi lettori.

Nonostante fossimo molto felici del lavoro di Kenneth Rocafort su Ultimates, infatti Kenneth sta per occuparsi di una storia importante come IvX, con questa seconda stagione avevamo bisogno di uno stile completamente differente. Travel Foreman ci ha impressionati con il suo lavoro su Civil War II: Amazing Spider-Man e sembrava il perfetto passo da fare dopo Kenneth.

Uncanny Avengers #15, copertina di Meghan HetrickPer quanto riguarda Uncanny Avengers, credo sia chiaro a tutti che la testata è, sostanzialmente, la quarta di un gruppo che comprende le due dedicate ai due Capitan America e Thundebolts. Ci sono grandi cose all’orizzonte e non sono ancora pronto a parlarne, ma tutti e quattro questi fumetti vanno nella stessa direzione, che riguarda, ovviamente, il rapporto tra Steve Rogers e tutti coloro che gli stanno più vicini.

Uncanny Avengers è ovviamente compromessa con Steve, si trova di fronte il Teschio Rosso come principale antagonista e non può ignorare le storie raccontate da Nick Spencer. Tutto quel che sta succedendo è nato sostanzialmente da Avengers: Standoff.

Così come il gruppo degli Incredibili Avengers è nato dagli eventi di Avengers vs. X-Men, è assolutamente possibile che sia coinvolto in maniera importante da Inhumans vs. X-Men. Non voglio dire troppo, anche perché si tratta di una storia di cui sono editor, ma è chiaro che diversi membri della Squadra Unione saranno immischiati.

 

Brevoort ha parlato quindi dell’attuale stato della Squadra Unione, dismessa da Cap di fronte ai suoi leader: Deadpool, Cable e Rogue, i quali hanno deciso di proseguire il lavoro, che piaccia o meno a Steve Rogers, pur stando al di fuori delle regole. Sarà interessante, secondo Brevoort, capire quale sia il loro atteggiamento nei confronti delle altre squadre di Vendicatori.

TOM BREVOORT PRESENTA LE SERIE MARVEL NOW DEGLI AVENGERS:

 

 

TUTTO SU ULTIMATES2 – LEGGI ANCHE

TUTTO SU UNCANNY AVENGERS – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comicbook.com