Dragon DentistDal 23 al 30 novembre si terrà ad Harajuku (zona situata a sud-ovest di Tokyo) una mostra che celebra il decimo anniversario dello Studio Khara, fondato da Hideaki Anno per realizzare i film d’animazione della saga Rebuild of Evangelion, remake della popolare serie televisiva. Per l’occasione è stata annunciata una versione estesa del corto The Dragon Dentist, realizzato dallo Studio Khara nel 2014.

Gli 8 minuti del cortometraggio originale diventeranno due episodi da 45 minuti l’uno che andranno in onda sul canale nipponico NHK BS Premium; si tratta del primo caso in cui lo Studio Khara realizza un prodotto per la televisione. Anno sarà produttore esecutivo del nuovo anime, che verrà diretto da Kazuya Tsurumaki (FLCL, Gunbuster 2), già regista del corto.

La storia si svolge a Dragon Country, dove Nonoko è appena diventata dentista e ha l’incarico di proteggere il drago, guardiano del Paese, da un batterio dentale. Un giorno, mentre imperversa la battaglia con una nazione confinante, Nonoko trova tra i denti del dragone un ragazzo privo di sensi, soldato della fazione avversaria; si chiama Bell ed è stato resuscitato dai denti del drago, un fenomeno sovrannaturale che le leggende affermano possa avvenire soltanto prima di un grande disastro.

 

 

 

Fonte: Anime News Network