Shockdom annuncia per il 4 novembre la pubblicazione di Il Ducomentario, volume a fumetti realizzato dalla giovane YouTuber Francesca Presentini, in arte Fraffrog, (autrice di Il Fantastico Pianeta che sta nel Sistema Solare ma Nessuno lo sa Perché Nessuno l’ha mai Visto) in tandem con RichardHTT.

Il Ducomentario verrà presentato in anteprima a Lucca Comics and Games 2016, Di seguito trovate il comunicato ufficiale di Shockdom, la copertina e due tavole in anteprima.

 

SHOCKDOM PUBBLICA “IL

DUCOMENTARIO” DI FRAFFROG

LA GIOVANE YOUTUBER ALLA SUA SECONDA PUBBLICAZIONE CON LA CASA EDITRICE, STAVOLTA IN COLLABORAZIONE CON RICHARDHTT

Il Ducomentario, copertina di FraffrogShockdom annuncia per Novembre la pubblicazione di Il Ducomentario della giovane Youtuber Francesca Presentini, in arte Fraffrog. Nato come storia breve durante la 24 Ore Comics dello scorso Gennaio, una performance – sfida fra fumettisti con lo scopo di realizzare un fumetto di 24 tavole in 24 ore consecutive, Il Ducomentario si è poi sviluppato in una vera e propria storia suddivisa in tre capitoli, che Fraffrog ha realizzato a quattro mani con un altro protagonista della scena Youtube, RichardHTT. È la seconda prova su carta per Fraffrog: nel 2014 Shockdom ha pubblicato anche il suo esordio, Il Fantastico Pianeta che sta nel Sistema Solare ma Nessuno lo sa Perché Nessuno l’ha mai Visto, conosciuto anche come, più brevemente, Il Pianeta Pillola.

Sinossi: Il Duco Mentario – alieno di alto rango appartenente al pianeta Pitorna – alla vigilia della partenza per una missione segretissima incontra per la prima volta Nico, il suo videomaker umano, incaricato di accompagnarlo e documentare ogni avvenimento riguardante la missione con la propria videocamera. Durante il lungo viaggio il Duco, pur mantenendo il segreto sulla missione, approfitta per sfoggiare in video le sue conoscenze riguardo l’affascinante cultura terrestre. Inoltre cerca di legare con Nico, ma ogni loro conversazione muore sul nascere a causa dell’apatia del ragazzo.

Fraffrog e RichardHTT dichiarano: “Siamo molto felici di questa nuova uscita con Shockdom! Come l’anziano Pianeta Pillola si tratta di una storia spaziale assurda e divertente ma, stavolta, vista attraverso gli occhi di un giovane e della sua videocamera. Una storia che ci rispecchia in tutto e per tutto, insomma!”

“La creatività travolgente di Francesca mi ha sempre affascinato”, aggiunge Lucio Staiano, Fondatore e Responsabile di Shockdom “non solo coinvolge migliaia di follower con i suoi video divertenti e arguti, ma è capace di creare storie originali e soprattutto di disegnarle con uno stile inconfondibile. Sono molto contento di avere avuto la possibilità di pubblicarla su carta, in questo caso in coppia con RichardHTT, altro talentuoso youtuber e spero che Il Ducomentario diventi un successo Shockdom come Il Pianeta Pillola, che abbiamo pubblicato ormai due anni fa e di cui abbiamo già venduto oltre cinquemila copie”

Il Ducomentario uscirà il 4 Novembre in fumetteria e libreria e sarà presentato in anteprima al prossimo Lucca Comics and Games, 28 Ottobre – 1° Novembre 2016.