Da qualche giorno circolavano indiscrezioni al riguardo, ma ora Roberto Recchioni, lo ha confermato sulla propria pagina Facebook: Dylan Dog avrà un nuovo copertinista. Il nome è quello di Gigi Cavenago, artista entrato nelle grazie di tutti i fan dell’Indagatore dell’Incubo soprattutto per via del recente numero 361 della serie, Mater Dolorosa, su testi dello stesso Recchioni.

 

Ormai la notizia circola: c’è un nuovo copertinista in città. Benvenuto a Gigi Cavenago e un grazie immenso per l’immenso lavoro che ha fatto ad Angelo Stano, che presto sarà al lavoro su una nuova storia speciale, dopo la seconda di Sclavi.

 

Cavenago abbandonerà dunque le copertine della collana Old Boy per trasferirsi sul mensile del personaggio creato da Tiziano Sclavi, andando così a sostituire Angelo Stano – già al lavoro su una nuova storia dopo quella di Sclavi – storico copertinista della serie, ruolo che aveva ereditato sua volta da Claudio Villa a partire da Dylan Dog 42: La iena (marzo 1990).

Vedremo Gigi all’opera a partire dal 363° Dylan Dog, intitolato Cose perdute, un albo firmato da Paola Barbato e Giovanni Freghieri, di cui potete vedere un’anteprima qua sotto, da poco rilasciata dal sito ufficiale di Sergio Bonelli Editore.