Dopo Frank MillerElena CasagrandeAlberto Ponticelli e Alessandro VittiRW Edizioni ha annunciato la presenza di Giuseppe Camuncoli, Lee Bermejo, Matteo Casali e Davide Gianfelice alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2016. Di seguito, tutte le informazioni diffuse dalla casa editrice al riguardo, per mezzo dei comunicati stampa.

 

NEWS – Giuseppe Camuncoli ospite di

RW Edizioni a Lucca Comics & Games

In collaborazione con Lucca Comics & Games, l’artista Giuseppe Camuncoli sarà ospite di RW Edizioni durante lakermesse toscana, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre

 

Giuseppe CamuncoliNel 1997 debutta da disegnatore professionista nel mondo del fumetto lavorando alle matite di Bonerest e Quebrada.

Nel 2000 si fa notare dalla DC Comics, per la quale realizza insieme a Joe Casey e Jim Lee la miniserie INTIMATES oltre ad alcune serie di punta targate Vertigo, come SWAMP THING e HELLBLAZER, nonché l’interessante miniserie VERTIGO POP: BANGKOK.

Il suo talento lo porta anche a numerose collaborazione per la Marvel,per la quale realizza vari speciali e miniserie legati a Ms. Marvel, Captain Atom: Armageddon, Iron Fist finché approda a Spider-man, uno dei personaggi bandiera della Casa Delle Idee.

Di recente per la DC Comics insieme a Matteo Casali è stato uno dei due principali fautori del progetto artistico BATMAN EUROPA, che ha visto la collaborazione di Jim Lee, Brian Azzarello e altri talentuosi artisti.

Il suo nome è Giuseppe Camuncoli e sarà ospite di RW Edizioni, regalando a tutti i lettori l’opportunità di conoscerlo durante le signing session che si terranno al nostro stand.

 

NEWS – Lee Bermejo ospite di RW

Edizioni a Lucca Comics & Games

In collaborazione con Lucca Comics & Games, l’artista Lee Bermejo sarà ospite di RW Edizioni durante la kermessetoscana, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre

 

Lee BermejoHa debuttato per la Wildstorm per serie come Gen 13 e Global Frequency.

Nel 2002 approda alla DC Comics dove cura le copertine della testata BATMAN: GOTHAM KNIGHTS e disegna il team up BATMAN/DEATHBLOW: FUOCO INCROCIATO sui testi Brian Azzarello.

Il sodalizio artistico con l’autore di 100 BULLETS e di altri numerosi fumetti già cult si solidificherà negli anni grazie alle proficue collaborazioni su JOKER, LEX LUTHOR: MAN OF STEEL e BEFORE WATCHMEN: RORSCHACH.

Nel 2011 figura come artista completo del graphic novel BATMAN: NOEL.

Per la linea editoriale Vertigo ha disegnato alcuni numeri di HELLBLAZER e la miniserie SUICIDERS, di cui è in corso di pubblicazione il sequel.

Di recente ha ideato la serie WE ARE ROBIN, storia corale in cui un movimento giovanile di vigilanti ha scelto di seguire le orme dei Ragazzi Meraviglia.

Il suo nome è Lee Bermejo e, dopo la sua partecipazione a Napoli Comicon, sarà nuovamente ospite di RW a Lucca Comics And Games, regalando a tutti i lettori l’opportunità di conoscerlo durante lesigning session che si terranno al nostro stand.

 

NEWS – Matto Casali ospite di RW Edizioni

a Lucca Comics & Games

In collaborazione con Lucca Comics & Games, il fumettista Matteo Casali sarà ospite di RW Edizioni durante lakermesse toscana, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre

 

Matteo CasaliSi fa conoscere giovanissimo per i testi di Bonerest, Quebrada e altri fumetti realizzati per Innocent Victim, grintosa etichetta editoriale da lui fondata insieme a Giuseppe Camuncoli, e presto si fa notare da altre case editrici italiane!

Nel 2003 si fa conoscere anche al di fuori dei nostri confini, affermandosi come primo autore italiano a ad approdare alla DC Comics, per la quale scrive CATWOMAN e JUSTICE LEAGUE UNLIMITED.

Nel 2009 firma anche alcune sceneggiature per la Casa delle Idee.

Di recente è stato uno dei principali fautori del progetto artistico BATMAN EUROPA, che ha visto la collaborazione di Jim Lee, Brian Azzarello e altri talentuosi artisti della scuderia DC Comics.

Dal 2016 collabora con Sergio Bonelli Editore come sceneggiatore di Dylan Dog!

Il suo nome è Matteo Casali e sarà ospite, regalando a tutti i lettori l’opportunità di conoscerlo durante le signing session che si terranno al nostro stand.

 

NEWS – Davide Gianfelice ospite di RW

Edizioni a Lucca Comics & Games

In collaborazione con Lucca Comics & Games, l’artista Davide Gianfelice sarà ospite di RW Edizioni durante lakermesse toscana, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre

 

Davide GianfeliceDopo aver mosso i primi passi nel mondo del fumetto grazie aMediacomics, realizza varie storie per Eura Editoriale su Skorpyo, Lanciostory e John Doe.

Dopo alcune collaborazioni in Francia, approda alla DC Comics che gli aprirà le porte all’etichetta Vertigo dove si fa apprezzare per le matite di NORTHLANDERS e GREEK STREET.

In Italia lavora anche per Sergio Bonelli Editore come disegnatore di Dylan Dog e Orfani.

Il suo nome è Davide Gianfelice e sarà ospite di RW, regalando a tutti i lettori l’opportunità di conoscerlo durante le signing session che si terranno al nostro stand.

 

 

 

Fonti: RW | RW | RW | RW