Dopo Frank MillerElena CasagrandeAlberto PonticelliAlessandro VittiGiuseppe Camuncoli, Lee Bermejo, Matteo CasaliDavide Gianfelice ed Emanuel Simeoni, RW Edizioni ha annunciato la presenza di Brian Azzarello (100 Bullets, Hellblazer) alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2016. Di seguito, tutte le informazioni diffuse dal sito ufficiale della manifestazione.

 

Brian Azzarello è nato a Cleveland, Ohio, nel 1962. La sua opera più famosa è “100 Bullets” del 1999, disegnato da Eduardo Risso che ha proposto una rielaborazione del genere “hard boiled” e ha ottenuto un enorme successo di pubblico, vincendo anche un Eisner Award

Il suo talento gli ha consentito di raccontare due icone importanti come Superman e Batman in “Batman: Città spezzata”, “Joker”, “Superman: Per il domani” e “Luthor”.

Il suo curriculum include anche serie come “Hellblazer”, “Loveless”, “Wonder Woman” e progetti apprezzati come “Spaceman”, “Flashpoint: Il cavaliere della vendetta” e “Before Watchmen”.

Ha scritto “Batman Europa” insieme all’italiano Matteo Casali, e attualmente collabora con Frank Miller su “Dark Knight III: The Master Race”.

A Lucca ecco i suoi appuntamenti:

Ven  28, 12.00 Auditorium San Girolamo: Incontro.

Dom 30, 18.00 Sala Chiesa di S. Giovanni: Incontro.

Brian Azzarello

 

 

Fonte: Lucca Comics & Games