Dopo Frank MillerElena Casagrande e Alberto PonticelliRW Edizioni ha annunciato la presenza di Alessandro Vitti alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2016. Di seguito, tutte le informazioni diffuse dalla casa editrice al riguardo, per mezzo di comunicato stampa.

 

NEWS – Alessandro Vitti Ospite di RW

Edizioni a Lucca Comics & Games

 

In collaborazione con Lucca Comics & Games, l’artista Alessandro Vitti sarà ospite di RW Edizioni durante lakermesse toscana, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre

 

Alessandro VittiDopo una gavetta da illustratore, nel 2002 esordisce nel mondo del fumetto italiano con una storia sulla nota rivista Frigidaire, cui seguiranno pubblicazioni con Black Velvet e Free Books.

Si fa presto notare sul mercato francese dove collabora con importanti case editrici come Soleil Production e Delcourt Editions.

Nel 2007 approda alla Sergio Bonelli Editore  come disegnatore diBrandon e Saguaro.

Contemporaneamente, si fa conoscere anche oltreoceano per il suo lavoro alla Marvel (in particolare per Secret Warriors ai testi di Jonathan Hickman) e alla DC COMICS, dove la luce delle lanterne rifulge grazie alle sue matite sulle serie RED LANTERNS scitta da Charles Soule.

Parallelamente lavora anche a progetti autonomi come la sua etichetta editoriale Lateral Studio e il fumetto Red Dread, grazie al quale nel 2012 vince per il premio come miglior miniserie del Festival Narnia Fumetto.

Di recente ha firmato SUICIDERS: KINGS OF HELL.A, la serie targata VERTIGO di Lee Bermejo.

Il suo nome è Alessandro Vitti e sarà ospite di RW, regalando a tutti i lettori l’opportunità di conoscerlo durante le signing session che si terranno al nostro stand.

 

 

Fonte: RW Edizioni