Dopo Frank Miller ed Elena CasagrandeRW Edizioni ha annunciato la presenza di Alberto Ponticelli alla prossima edizione di Lucca Comics & Games 2016. Di seguito, tutte le informazioni diffuse dalla casa editrice al riguardo, per mezzo di comunicato stampa.

 

NEWS – Alberto Ponticelli Ospite di RW

Edizioni a Lucca Comics & Games

 

In collaborazione con Lucca Comics & Games, l’artista Alberto Ponticelli sarà ospite di RW Edizioni durante lakermesse toscana, che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre

 

Unknown SoldierNel 1994 ha esordito nel mondo del fumetto, collaborando con realtà editoriali italiane interessanti come Videomax e Shok Studios.

Negli anni successivi si fa notare sul panorama internazionale, collaborando con Image e Marvel veri e propri colossi dell’editoria statunitense: tra i suoi lavori più importanti figurano Sam and Twich di Brian Michael Bendis e Marvel Knights di John Figueroa.

Nel 2007 approda alla Vertigo, rinomata etichetta editoriale che gli affida le matite della serie regolare UNKNOWN SOLDIER, sui testi di Joshua Dysart.

Il successo riscosso dalla serie gli apre le porte alla DC Comics, dove colleziona collaborazioni importanti con sceneggiatori del calibro di Jeff Lemire, Matt Kindt, Gregg Hurwitz, China Mieville: DIAL H, FRANKENSTEIN, BATMAN THE DARK KNIGHT, FBP sono solo alcuni dei titoli che portano la sua firma, pubblicati in Italia da RW-Lion.

Nel 2008 realizza il graphic novel BLATTA (di recente ristampato da RW-Lineachiara) e, al momento, è impegnato con Grey Ladder nella realizzazione di un adattamento live-action di questo importante romanzo grafico.

Il suo nome è Alberto Ponticelli e ritorna come ospite di RW, regalando a tutti i lettori l’opportunità di conoscerlo durante le signing session che si terranno al nostro stand.

 

 

Fonte: RW Edizioni