Dragon Ball One PieceDragon Ball Z: Extreme Budoten è un videogioco picchiaduro uscito per Nintendo 3DS ormai più di un anno fa, ma Bandai Namco ha da poco annunciato un nuovo aggiornamento che vuole celebrare l’uscita di One Piece: Great Pirate Colosseum, altro titolo per 3DS in vendita in Giappone da circa una settimana.

I giocatori di entrambi i videogame potranno affrontarsi online, o via wireless, utilizzando ognuno i combattenti del titolo presente nella loro console.

L’aggiornamento è previsto per i primi giorni di novembre e al momento nessuno dei due titoli è ancora stato annunciato per il mercato occidentale.

Non è la prima volta che i personaggi dei due universi narrativi si affrontano nei videogiochi comparendo tra i lottatori selezionabili; è già successo, ad esempio, con Battle Stadium D.O.N., Jump Ultimate Stars e J-Stars Victory Vs.

Nei manga, invece, le creature di Eiichiro Oda e Akira Toriyama si sono incontrate solamente nella storia breve Cross Epoch, mentre nell’ambito dell’animazione è accaduto con lo special televisivo Dream 9.

 

 

Fonte: Anime News Network