Lo abbiamo appreso dalla pagina Facebook di Roberto Recchioni, co-creatore della serie insieme a Emiliano Mammucari: le prime storie di Orfani tornano in edicola grazie al Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, ogni venerdì a partire dal 28 ottobre, ovviamente in collaborazione con Sergio Bonelli Editore.

La prima serie totalmente a colori della storica casa editrice milanese avrà un nuovo formato e una versione inedita della storia, come spiega con evidente e comprensibile soddisfazione lo scrittore romano:

 

Nei prossimi giorni mi permetterò una breve riflessione sull’operazione Orfani nel suo complesso, per ora vi posto questa immagine limitandomi a dirvi che, prima di Orfani, l’ultimo personaggio SBE a ricevere una propria collana monografica allegata a un quotidiano è nato nel 1986.

Questa edizione di Orfani presenterà una versione inedita della storia, raccontata in maniera cronologica (prima tutta la parte dei bambini, poi il loro futuro).

 

La collana sarà composta da albi di 48 pagine, formato 17 x 23 cm, al prezzo di € 2,50 più il costo del quotidiano; è la stessa formula vincente, utilizzata per Dylan Dog: Il Nero della Paura. Si parte con la prima stagione, Orfani: Le Origini, che sarà suddivisa in 24 brossurati.

 

Orfani: Le Origini

 

 

 

Fonte: Roberto Recchioni