America #1,copertina di Jamie McKelvieAmerica Chavez, la fortunata creazione di Joe Casey e Nick Dragotta che nel 2011 esordì sulle pagine di Vendetta, si aggiunge alle eroine Marvel dell’ultima generazione che conquistano una loro serie personale.

In sede di New York Comic Con, la Casa delle Idee ha infatti annunciato una collana dedicata alla supereroina nota come Miss America, anche se la serie regolare che la vedrà protagonista sarà intitolata semplicemente America.

America Chavez è un’eroina latinoamericana dichiaratamente omosessuale, ma forse l’aspetto che farà più discutere di questa iniziativa è il lancio in parallelo di un personaggio alquanto simile: America Vasquez, realizzata dagli stessi Casey e Dragotta che crearono la Chavez, ma per le insegne della Image Comics. La guerra delle due Americhe ha inizio?

In attesa di commentare somiglianze e validità delle due iniziative, l’appuntamento per l’America targata Marvel è per i primi mesi del 2017. Al di là del copertinista Jamie McKelvie (che ha già disegnato il personaggio sulle pagine di Young Avengers), non è ancora stato fatto nessun nome relativo al team creativo della serie.

 

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR