È stato scelto l’inevitabile titolo True Believers per la kermesse che ha visto un nutrito parterre di autori Marvel – capitanato dall’editor delle pubblicazioni digitali Ryan Penagos – sfilare sul palcoscenico del New York Comic Con per fare il punto della situazione sulle serie più amate della Casa delle Idee e offrire immagini e rivelazioni in anteprima.

LA MARVEL AL NEW YORK COMIC CON 2016 – LEGGI ANCHE:

 

Dan Slott, Peter David, Robbie Thompson e Nick Spencer hanno concesso ai convenuti varie anticipazioni su ciò che attende non solo gli eroi delle testate ragnesche, ma anche personaggi storici come il Dottor Strange e i due Capitan America. Questo un sunto di quanto rivelato durante l’evento newyorchese:

Spider-Man: The Clone Conspiracy – Sono state mostrate alcune pagine di Amazing-Spider-Man #20, dove compare un Dottor Octopus in versione classica, e Carrion dal numero #21, dove viene rivelato che Kaine è uno dei classici personaggi ragneschi che faranno ritorno nel corso dell’evento. Dan Slott, sceneggiatore della miniserie principale disegnata da Jim Cheung, ha aggiunto:

 

Usando la tecnologia di Miles Warren, lo Sciacallo, riporteremo in vita molti personaggi… e quando torneranno, riporteranno con loro molte emozioni forti… emozioni di ogni genere!

 

Silver Surfer – In Silver Surfer #7 vedremo Silver recarsi in una dimensione dedicata esclusivamente al gioco d’azzardo, mentre nel numero #8 scopriremo che c’è un quarto membro della squadra che nessuno ha mai notato, perché è troppo piccolo per essere visto. Il personaggio si chiama Tiny Harold e la sua storia sarà esplorata in un numero intitolato Tall Tales of Tiny Harold.

Spider-Man 2099 – Rivelato in anteprima il numero #17, in cui Spider-Man combatte senza esclusione di colpi con The Fist, l’organizzazione che ha reso il 2099 quello che conosciamo. Il primo scontro avverrà a Chicago, a cui poi seguiranno l’incontro con Elektra e Capitan America 2099, che farà il suo ritorno. Parla Peter David:

 

La prima volta che la Marvel ha diffuso le immagini di Capitan America 2099, ci sono state reazioni estreme da entrambi i sessi: i maschi si lamentavano, le femmine proclamavano “Adoro il personaggio!”

 

Silk – Prende la parola Robbie Thompson, che annuncia un drastico cambiamento per la serie nel numero #13, che vedrà il personaggio trasferirsi sulla Costa Ovest. Quanto a Spidey, la serie si conclude con il numero #12, che vede i Sinistri Sei scatenare il loro assalto finale al giovane Peter Parker.

Doctor Strange and the Sorcerers Supreme – Mostrate pagine in anteprima del numero #1, che offrono azione mistica a profusione. Thompson descrive la serie come un team-up tra Stregoni Supremi che nasce direttamente dagli eventi narrati da Jason Aaron nella serie principale dedicata a Stephen.

Captain America: Sam Wilson e Steve Rogers – Spetta a Nick Spencer fare il punto della situazione sulle due testate dedicate ai Vendicatori a stelle e strisce. Nella prima, chiusa la trama dedicata a U.S.Agent, partirà la saga #TakeBackTheShield, che vedrà i due titolari al centro di un conflitto su chi deve e può fregiarsi del titolo di Capitan America. Le cose si fanno più oscure nella seconda serie, dove Steve Rogers, insospettabile agente dell’Hydra, si rivela essere il responsabile di molti degli eventi istigati in Civil War II: nel numero #7 della sua serie, buona parte dei suoi piani giunge a compimento indisturbata.

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR