Pochi giorni fa, David F. Walker, autore di Power Man and Iron Fist, ha incontrato i giornalisti di Comic Vine al New York Comic Con e ha risposto ad alcune domande su una questione decisamente SPOILER. Gli interrogativi si sono concentrati soprattutto su una recente rivelazione: il ritorno, nella serie, del personaggio di Alex Wilder, nato su Runaways di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona. Ecco cosa è scaturito di interessante dalla chiacchierata in questione.

 

Power Man and Iron Fist #10, copertina di Sanford GreeneDa un po’ di tempo, ormai, stavo cercando di riportare sulla scena Alex Wilder. Ho davvero spinto molto per averlo come cattivo principale delle storie di Nighthawk che ho scritto tempo fa. Ogni volta che ci provavo, Axel Alonso mi rispondeva con un “no” decisamente enfatico, ma io non sono uno che molla. Axel nemmeno, e aveva ragione, perché Wilder non era il nemico giusto per Nighthawk. Ma, con Power Man and Iron Fist che cresce e prende forma, ho l’occasione di metterlo a frutto come merita.

Il modo in cui farà il suo ritorno verrà rivelato con il tempo, ma le sue ragioni sono invece del tutto chiare, già da ora: è qui per conquistare tutto quel che può. Verrà a sapere tutto quello che è successo dopo la sua presunta morte su Runaways e la sua resurrezione in Avengers Undercover. Per darvi un indizio, sappiate che ha studiato all’Inferno, studente della parte peggiore dell’umanità.

Il suo nuovo Orgoglio è un progetto in via di definizione. Sta lavorando per non ripetere gli errori dei suoi genitori. Quando il suo personaggio sarà sviluppato, sarà il capo per cui vuoi lavorare a tutti i costi o ti terrorizza talmente tanto da farti stare alla larga, una specie di miscela in parti uguali di Dottor Destino e Kingpin nel corpo di un adolescente nerd di colore.

Se vedremo altri Runaways? Forse. In effetti avrebbe senso, ma non starebbero in nessuna delle storie che ho in mente per il prossimo futuro. Per come la vedo adesso, non prima del numero #20. Questa è la storia di Alex e del suo cambiamento radicale. A un certo punto, Nico dovrà presentarsi sulla scena, perché ci sono un sacco di questioni in ballo per lei. Ma, se davvero Alex e i Runaways dovessero rivedersi, scoppierebbe senza dubbio un macello.

 

LA MARVEL AL NEW YORK COMIC CON 2016 – LEGGI ANCHE:

TUTTO SU POWER MAN AND IRON FIST – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comic Vine