Ha forse l’onore di essere uno dei primissimi annunci legati all’imminente New York Comic Con quello di Dynamite, che apre le danze con l’annuncio del lancio di due nuove serie a fumetti legate ai franchise della CBS. Il primo è un tuffo nel passato e riguarda Mighty Mouse, il super-roditore dei corti d’animazione che proprio quest’anno compie 75 anni. Lo segue da vicino Charmed – nel nostro Paese ribattezzato Streghe – commedia fantasy televisiva che ruota attorno alle vicende delle incantatrici della famiglia Halliwell.

Nessun nome è ancora stato fatto relativamente ai team creativi associati alle due serie, ma Nick Barucci, editore e CEO di Dynamite, commenta così l’annuncio della duplice acquisizione:

 

charmedMighty Mouse fa parte della cultura pop americana proprio come i due personaggi a cui si è ispirato. I cartoni animati e i fumetti originali hanno divertito intere generazioni di fan e, con la popolarità odierna dei film di supereroi, non potrebbe esserci un momento migliore per il suo ritorno.

Sono entusiasta del fatto che sarà Dynamite a riportare in scena questo eroe senza tempo per una nuova generazione di fan.

Streghe è una scelta perfetta per Dynamite, per numerose ragioni. Abbiamo avuto uno straordinario successo con le proprietà legate alle serie televisive e le sorelle Haliwell si sentiranno a casa loro con noi.

I nostri progetti per queste due serie mirano a soddisfare sia i lettori di fumetti che gli spettatori di vecchia data delle serie TV!

 

 

Fonte: CBR