Dal New York Comic Con 2016 giungono altre novità sul fronte DC Comics, direttamente da Kevin Smith, regista, sceneggiatore, grande nerd e – suo malgrado – famoso per i ritardi dei suoi progetti fumettistici, quando non vengono lasciati incompiuti.

 

 

A Smith sono state chieste notizie riguardo il suo progetto Batman: The Widening Gyre, disegnato da Walt Flanagan e rimasto in sospeso dal 2010:

 

Ora che l’Universo DC è cambiato rispetto a quanto accaduto con i Nuovi 52, ora che i nostri fumetti si svolgono nuovamente nella vecchia continuity, ci siamo chiesti cosa potessimo fare e ci è stato risposto che possiamo fare ciò che vogliamo. Cosa che ci entusiasma.

Jim Lee ci ha chiesto quando c**** finiremo il nostro fumetto di Batman, e noi stiamo pensando e ributtare la miniserie nella mischia. Che storia vogliamo raccontare? Avremmo ancora tre numeri in cantiere, ma ci hanno dato carta bianca.

Mi è stato ricordato che la mia storia preferita è Swamp Thing goes to Hell e mi è stato detto di fare qualcosa del genere. C****, perché no? Quindi stiamo andando in quella direzione. Magari sarà una miniserie di dodici numeri.

 

La DC Comics ha inoltre annunciato una nuova miniserie digitale: Batman ’66 meets Wonder Woman ’77, storia che unirà le due popolari iterazioni del Cavaliere Oscuro e dell’Amazzone protagonisti delle rispettive serie TV del passato, già titolari di una loro serie personale ciascuno.

La miniserie di dodici numeri sarà co-scritta da Jeff Parker (Batman ’66) e Marc Andreyko (Wonder Woman ’77), e disegnata da David Hahn e Karl Kesel, con copertine di Michael Allred e Alex Ross. Prenderà il via il prossimo 23 novembre in formato digitale, mentre la versione cartacea è prevista negli Stati Uniti per gennaio 2017.

Sul fronte Vertigo, infine, la serie Lucifer avrà un nuovo sceneggiatore a partire da gennaio 2017: si tratta di Richard Kadrey (Sandman Slim) che sostituirà Holly Black a partire dal numero #14.

 

tutto su rebirth

 

 

Fonti: Comic Book | CBR | CBR