Sembra che Mediaset abbia un rinnovato interesse nei confronti dell’animazione giapponese, in particolare per i titoli di punta che in passato le hanno fruttato ottimi ascolti, ma che aveva abbandonato negli ultimi anni, accumulando una notevole distanza rispetto alla messa in onda nipponica. Oltre all’annuncio di un paio di giorni fa sull’attesa acquisizione dei diritti di Dragon Ball Super, sembra che presto potremo vedere il proseguimento dei due anime di maggior successo degli ultimi 20 anni in Italia.

Italia 2 ha infatti annunciato sulla sua pagina Facebook l’imminente doppiaggio degli episodi inediti di Naruto e One Piece. La versione italiana di entrambe le serie animate è ferma dal 2014: Naruto: Shippuden all’episodio 286 della serie, durante la saga dei sette spadaccini ninja leggendari; mentre One Piece si è interrotto all’episodio 563, poco prima della conclusione della saga dell’isola degli uomini pesce. Non è ancora stata rivelata una possibile data di messa in onda, ma considerando quanto questi titoli sono attesi possiamo ipotizzare che non manchino molti mesi…

 

Finalmente abbiamo buone notizie! Siamo felici di comunicarvi che a brevissimo inizierà il doppiaggio dei nuovi episodi di Naruto Shippuden e One Piece, che poi approderanno su Mediaset Italia 2 in prima visione!
Speriamo che siate felici tanto quanto lo siamo noi! :)