Jean Grey #1 teaserE siamo a tre: viene da chiedersi quale sia la portata editoriale dell’evento ResurrXion, che la prossima primavera rilancerà alla grande le testate e i personaggi mutanti che al momento vivono la loro ora più nera, come narrato nelle vicende di Death of X e, soprattutto, Inhumans vs X-MenAlle serie regolari dedicate all’Uomo Ghiaccio e ad Arma X si aggiunge ora quella su Jean Grey.

La telepate più famosa della Marvel, X-Man della prima ora e nota soprattutto per la il suo tormentato e altalenante legame con l’entità cosmica Fenice avrà nella primavera del 2017 una testata tutta sua. Come nei casi precedenti, non è ancora stato annunciato un team creativo per la serie, ma con Jean Grey resta da scoprire anche “chi” sarà la protagonista della serie in questione.

Attualmente è in circolazione la Jean adolescente strappata dalla sua linea temporale assieme ai suoi giovanissimi colleghi. La rossa della nostra temporale è morta ormai da molti anni, e curiosamente – nonostante i tradizionali ritorni in scena a cui ci hanno abituato i fumetti e nonostante la peculiare caratteristica della Fenice ad essa associata – fin dai tempi della sua dipartita per mano di Grant Morrison non ha mai fatto ritorno.

Ci aspetta dunque una serie dedicata alla giovanissima Jean o il titolo ResurreXion allude a qualcosa di più letterale e vedrà il ritorno della Jean Grey originale? Anche in questo caso, la risposta ci attende nel 2017!

TUTTO SU RESURRXION – LEGGI ANCHE:

RessurXion teaser

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: CBR