I lettori di Secret Wars sanno che le vicende di Battleworld hanno condotto alla creazione di nuovi scenari alternativi e, a distanza di un anno e passa, questo concetto si rivela ora più valido che mai, al punto che alcune delle nuove serie proposte dalla Marvel esplorano e ampliano i “microcosmi” che erano stati proposti per la prima volta come divertissement o variazioni sul tema nel corso della saga cosmica originale: è il caso di X-Men ’92, nato dal dominio di Westchester e incentrato sulle atmosfere e sugli eventi mutanti degli anni ’90, ma ora a quella schiera va ad aggiungersi: Amazing Spider-Man: Renew Your Vows, che riprende le vicende dell’omonimo tie-in di Secret Wars per narrarci in maniera più vasta e dettagliata le vicende della famiglia Parker.

Dan Slott e Adam Kubert, autori della miniserie originale, passano il testimone a Gerry Conway e Ryan Stegman, che comporranno il team creativo della serie regolare e che hanno presentato sul sito ufficiale della Casa delle Idee la loro nuova impresa.

 

Amazing Spider-Man - Renew Your Vows #1, copertina di Ryan StegmanGerry Conway – Credo che in genere tutte le storie, in un modo o nell’altro, abbiano un influsso sulla continuity generale, ma nel caso di Rinnovare le Promesse, come tutte le altre serie scaturite da Ragnoverso, questo valga ancora di più, in quanto hanno un potenziale di contaminazione negli universi attigui.

Ma prima ancora di questo, Rinnovare le Promesse svolge un ruolo molto speciale: ci mostra come sarebbe la vita di Peter Parker senza gli eventi di Soltanto un altro giorno. Peter, Mary Jane e Annie sono una famiglia di supereroi coesa, amorevole e divertente. È una sfida emozionante per noi, in quanto autori, e speriamo lo sia anche per i lettori.

Ryan Stegman – Per me è un’esperienza simile al lavoro svolto suScarlet Spider: in quel caso non si trattava di un universo separato vero e proprio, la serie era ambientata a Houston, anziché a New York. In Rinnovare le Promesse ho ancora più libertà, in quanto posso cambiare il look di chiunque o qualunque cosa per adattarlo al mio immaginario.

Amazing Spider-Man: Renew Your Vows (2016) #1 variant cover di Ryan StegmanConway – Dal momento che siamo l’unica serie ambientata in questo mondo in particolare, siamo liberi di chiamare in campo personaggi e criminali che normalmente apparirebbero in serie Marvel di tutt’altro tipo.

Per esempio, i nostri primi tre numeri vedono la partecipazione dell’Uomo Talpa… ma è una versione dell’Uomo Talpa che nessuno ha mai visto prima.

Stegman – Ho sempre amato il lato romantico dei fumetti. E sembra che di questi tempi se ne veda sempre meno. Ma questa è una famiglia i cui membri si amano veramente e ciò rende la posta in gioco molto più alta, in maniera incommensurabile.

Ho l’occasione di disegnare sia le grandi scene d’azione tra supereroi che i momenti quotidiani più teneri e tranquilli. È un equilibrio perfetto.

 

TUTTO SU AMAZING SPIDER-MAN: RENEW YOUR VOWS – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel