Che le cose tra Wade Wilson e la sua squadra di Mercenari per Soldi non andassero benissimo era intuibile, ma che soltanto dopo tre numeri dall’esordio della serie l’intero team decidesse di piantare in asso il capo e di andarsene è forse un nuovo record anche per Deadpool!

Accade in Deadpool & the Mercs for Money #3, ma è tutto un malefico piano ordito dal team creativo formato da Cullen Bunn e Iban Coello, intenzionato a complicare fino in fondo la vita del Mercenario Chiacchierone.

Bunn spiega sul sito ufficiale della Marvel cosa significa questa diserzione di massa per la serie… e chi giungerà a colmare il vuoto creatosi!

 

Deadpool & the Mercs for Money #4, copertina di Iban CoelloDi fronte alla crisi, per prima cosa Deadpool entra in modalità “lupo solitario” e cerca di raddrizzare alcuni torti (che lui stesso ha perpetrato, naturalmente) tutto da solo. Dire che le cose non andranno bene è un eufemismo.

Fortunatamente per lui, si fa avanti questa nuova squadra di mercenari a tirarlo fuori dai guai, composta da membri che hanno quasi tutti fatto già la loro comparsa nella serie. Abbiamo Domino, Machine Man, Gorilla Man, Masacre e Testata Mutante Negasonica. Alla fine anche  Hit-Monkey si unirà al cast, ma solo in un secondo momento.

All’inizio questo gruppo sembra funzionare bene, come una macchina ben oliata, ma le dinamiche di squadra sono a dir poco traballanti e si creano subito varie lealtà (e slealtà) tra i vari membri della squadra.

Inoltre, su alcuni mercenari aleggia un mistero, cosa che fomenta i dissensi e la diffidenza nel gruppo. Tuttavia c’è un membro in particolare che avrà un impatto significativo su Deadpool e che cambierà molti suoi aspetti tramite il rapporto che intreccerà con lui. Quando Domino si fa avanti, in pratica dice: “Siamo i nuovi Mercenari per Soldi… e ora qui comando io.”

Deadpool & the Mercs for Money #4, anteprima 01I mercenari non hanno molto tempo per assimilare la situazione: accettano incarichi a destra e a manca per pagare i conti, perfino accettando lavori in subappalto per lo S.H.I.E.L.D. Come prima cosa devono vedersela con il Circo del Crimine, ma hanno anche un mistero interno alla squadra su cui devono fare luce prime di impegnarsi in nuove missioni.

Presto saranno coinvolti in un’avventura totalmente assurda che avrà a che fare con la piena portata dei poteri di Testata Mutante Negasonica. Non posso dire altro al momento, ma arriverà presto!

I vecchi mercenari continueranno a essere una presenza nella serie e faranno capolino qua e là, di tanto in tanto. E se i vecchi Mercenari per Soldi incontrassero la nuova squadra? Mmh… È possibile. Sarebbe un incontro a dir poco bollente, credo.

Per me questa è una serie incentrata sul divertimento e sulla follia. Le minacce che i Mercenari affrontano sono molto pericolose, ma l’approccio che usiamo è mirato a rendere l’esperienza divertente. Ho intenzione di raccontare una vasta gamma di storie con una vasta gamma di personaggi. E voglio che questa serie dimostri che anche un fumetto umoristico può essere “importante” nell’economia dell’Universo Marvel.

 

TUTTO SU DEADPOOL & THE MERCS FOR MONEY – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Marvel