Nick Lowe, editor delle testate che ruotano intorno a Spider-Man, ha il suo bel daffare in questi giorni, dato che Clone Conspiracy, l’evento targato Dan Slott e Jim Cheung ha tagliato ormai il nastro di partenza. In un’intervista rilasciata a Comicbook.com parla del rapporto tra la miniserie e le testate tie-in. Ed ecco a voi il nocciolo delle sue dichiarazioni.

Attenzione, perché non mancano SPOILER di una certa importanza.

 

Prowler #1, anteprima 04Silk sarà coinvolta dall’evento in modo interessante, perché non solo vedremo come sia immischiata in Clone Conspiracy, ma avremo anche una prospettiva privilegiata su J. Jonah Jameson, che da subito è una parte importante della storia. Lo abbiamo visto avere a che fare con lo Sciacallo riguardo la resurrezione di sua moglie Marla e sappiamo che anche Mattie Franklin, sua figlia adottiva, è tornata. Nella vita di Jonah ci sono state molte perdite dolorose, anche recenti, quindi è chiaro il suo coinvolgimento.

Prowler, che debutta con una nuova serie dopo essersi spesso preso i riflettori in Amazing Spider-Man nell’ultimo anno, è invischiato nella situazione dall’inizio, da Before Dead No More. Lo Sciacallo lo ha riportato indietro dopo la sua dipartita per mano di Electro, situazione il cui significato e le cui conseguenze saranno chiare grazie a Prowler #1 e nel corso di The Clone Conspiracy.

Il fatto è che Miles Warren ha degli argomenti piuttosto forti per portare la gente dalla sua: sta resuscitando i loro cari o, in altri casi, sta resuscitando i diretti interessati. Hobie Brown è uno di loro e la sua storia sarà molto interessante. Sono un grande fan di Sean Ryan, il suo sceneggiatore, che ho apprezzato moltissimo su Nova. Ha delle idee parecchio interessanti e lavorerà a contatto con Dan Slott.

 

Come sappiamo, durante l’evento, Amazing Spider-Man avrà il ruolo di appoggio alla miniserie principale The Clone Conspiracy. Lowe ha dichiarato che il primo tie-in si concentra sul Dottor Octopus, tornato sul numero #20. Il secondo farà i conti invece con la reintroduzione di Kaine e con il Ragno Rosso. Dopodiché ci sarà un albo dedicato a Gwen Stacy, con una storia secondaria di Slott e Ron Frenz.

 

Parlando di serie lontane da questi eventi, avete visto nascere un rapporto romantico a distanza tra Spider-Gwen e Miles Morales. Brian Bendis, Jason Latour e io abbiamo parlato a lungo di questa coppia. Non possiamo negare che incrociare dimensioni per far conoscere due ragazzi sia una cosa complessa. Ma, del resto, questa non è assolutamente una relazione comune, bensì una storia incredibile che travalica il multiverso. Non vedo l’ora che la gente possa leggerla, a gennaio. Sarà una cosa grossa per entrambi.

 

TUTTO SU THE CLONE CONSPIRACY – LEGGI ANCHE:

 

tutto su civil war II

tutto su marvel now

 

 

Fonte: Comicbook.com