#Special Tony to MuttaNon sono frequenti i crossover tra i comics americani e i manga, ma quando ciò accade è sempre qualcosa di particolarmente suggestivo. Ricordate Avengers e L’Attacco dei Giganti?

Anche stavolta è implicato un Vendicatore, quello in armatura: Iron Man e infatti uno dei personaggi principali di Uchu Kyodai – Fratelli nello Spazio (vincitore di un Shogakukan Manga Awards e di un Kodansha Manga Awards nel 2011).

L’opera, attualmente in corso, è pubblicata in Italia da Star Comics e racconta del giuramento di Mutta e Hibito, fatto quand’erano ancora bambini, di viaggiare nello Spazio. Il più giovane dei fratelli, Hibito, diventa un astronauta mentre Mutta no, ma la sua vita cambia drasticamente in un giorno fatale.

Il suo autore, Chuya Koyama, realizzerà un one-shot di 17 pagine (di cui a seguire potete vedere alcune fasi della lavorazione) sul numero di novembre di FraU, rivista mensile di Kodansha dedicata alla moda e al costume e indirizzata a un pubblico soprattutto femminile.

Il mangaka si è sempre professato un grande fan del supereroe creato da Stan Lee, Larry LieberDon Heck nel 1963 per la Marvel, le cui avventure vengono regolarmente proposte da Panini Comics nel nostro Paese.

L’atteso fumetto si intitolerà #Special Tony to Mutta (#Special Tony & Mutta), con evidente riferimento ai protagonisti dei rispettivi titoli, Tony Stark e Mutta Nanba. Racconterà di come Iron Man, dalle inconfondibili fattezze del suo alter ego cinematografico, interpretato da Robert Downey Jr., giunto sulla Luna per una missione, si trovi a tu per tu con un frastornato Mutta.

 

 

Fonti: CBR | Anime News Network