Leo Ortolani, il papà di Rat-Man, ha firmato insieme al fratello Larry (ai colori) la copertina variant di Jenus di Nazareth – Redux vol. 1, la nuova edizione delle prime storie del personaggio creato da Alessandro Mereu, in arte Don Alemanno, completamente ridisegnate.

Il volume (brossurato 17 x 24 cm, 96 pp.) uscirà il 28 ottobre e verrà presentato all’imminente Lucca Comics & Games 2016 da Magic Press. Ecco come è stata presentata la copertina dalla pagina Facebook di Jenus:

 

Vi avevo accennato a “succulenti dettagli”, riguardo JENUS REDUX volume uno ? Bene…
Magic Press ed io abbiamo pensato: “quando si parla di succulenza, in Italia, a chi ci si riferisce?”

La risposta è ovviamente il mio amico e (inconsapevole) maestro LEO ORTOLANI.

Egli è sceso tra noi e ci ha deliziato con la sua copertina variant, che sarà presentata in edizione limitatissima già dal 28 Ottobre in quel di Lucca Comics and Games!!

He’s the toooop, of the west…♫ always cool, is the best….♫ ♪

 

Leo Ortolani, dalla sua pagina Facebook ufficiale, ha rilanciato così:

 

Per chi non conoscesse JENUS di Don Alemanno, a Lucca Comics si presenta questa cosa bizzarra, che è il primo numero di JENUS, però REDUX. Cioè rivisto nei testi e nei disegni dal buon Alessandro Mereu, il Don di cui sopra! Perchè, dice lui, gli pareva che la prima versione fosse poca cosa. Ma in realtà c’era già tutta la carica necessaria a trasformarlo nel personaggio che sicuramente conoscerete tutti!

E poi è stata l’occasione per realizzare una copertina variant, che devo dire mi ci diverto sempre. Stavolta, complice anche una citazione interna, io e Larry (ai colori) abbiamo fatto REDUX pure il manifesto di un celeberrimo e amatissimo spaghetti-western, il cui protagonista lo chiamano Trinità. E chi, se non Jenus, si può chiamare Trinità?

Consigliato a tutti, tranne ai poveri in spirito.

Dal 28 ottobre, per mano della Magic Press.

 

Di seguito trovate la sinossi di Jenus – Redux vol. 1:

 

Un giorno Dio, nel tentativo di riparare ai mali dell’uomo e ricondurlo sulla retta via, inviò sulla Terra per la seconda volta il suo unico figlio… Jesus. Ma per una piccola svista, il Signore gli diede corpo di uomo troppo velocemente, facendolo sfracellare al suolo nella discesa. Nasce così Jenus… colui che, persa la memoria, vaga sulla Terra con tutte le risposte. Solo che non se le ricorda…

Jenus è sfacciato, menefreghista, opportunista e ama il rock. Non aiuta mai nessuno e le poche volte che lo fa, peggiora le cose. Al suo fianco c’è Angius, l’Agnello di Dio amico del nostro protagonista, che cerca di aiutarlo nel lungo cammino per fargli recuperare la memoria.

Nel 2013, dopo una breve esperienza di autoproduzione e una fervente attività sulla fan page di Facebook, nasce il sodalizio tra Don Alemanno e la casa editrice Magic Press Edizioni, grazie al quale Jenus arriva negli scaffali delle fumetterie e librerie italiane.

Prendete dunque, e leggetene tutti. Fate questo, in memoria di He-man.

Il glorioso numero 1 di Jenus in versione redux! Completamente ridisegnato e con una nuova copertina di Don Alemanno!