A novembre arriva l’ultimo Grande Diabolik del 2016. Come di consueto, il terzo appuntamento annuale è quello di grande formato e che ripropone a colori un episodio passato della collana di questi imperdibili speciali. Nello specifico parliamo di Per la testa di Diabolik, scritto da Mario Gomboli e Patricia Martinelli e illustrato dalla coppia formata da Emanuele Barison e Pierluigi Cerveglieri.

L’inedito numero 11 (anno LV) e intitolato Due piani infallibili, porta ancora la firma di Gomboli per il soggetto in collaborazione con Andrea Pasini, anche autore della sceneggiatura insieme a Rosalia Finocchiaro. Le tavole sono di un talento ben noto ai fan del Re del Terrore, Giuseppe Di Bernardo, qui al debutto sia come disegnatore che come inchiostratore.

Non indugiamo oltre. Ecco il ricco novembre di Astorina!

 

Inedito – 1 novembre 2016
Anno LV n.11
DUE PIANI INFALLIBILI
Un’aristocratica del Beglait sta per sposare un nobiluomo di Clerville. Sarà un ricco matrimonio, con un altrettanto ricco bottino. Diabolik ha un piano infallibile per ottenerlo, ma ovviamente Ginko ha un piano infallibile per fermarlo. E alla fine…

Soggetto: M. Gomboli A. Pasini 
Sceneggiatura: A. Pasini e R. Finocchiaro
Disegni: G. Di Bernardo
Copertina: M. Buffagni

Diabolik inedito, Anno LV n. 11 – 1 novembre

 

 

R 665 – 10 novembre  2016
Anno XLI (2002), n. 7
RELAZIONI PERICOLOSE
Rebecca ed Antonio sono legati da un amore difficile. Difficile perché il padre di lei, un ricco malavitoso, disprezza il futuro genero. Difficile perché l’ex amante di Antonio lo rivorrebbe per sé. Difficile, e pericoloso, perché intralcia i piani di Diabolik e Eva.

Soggetto:  R. Altariva e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: G. Di Bernardo, F. Paludetti e B. Delvecchio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 665 – 10 novembre

 

Il Grande Diabolik 42 – 15 novembre 2016
Anno 2016 n. 3
PER LA TESTA DI DIABOLIK
Non è la prima volta che una taglia viene messa sulla testa di Diabolik. Ma certo è la prima volta che qualcuno può pretendere di incassarla. Perché Diabolik è stato barbaramente ucciso. Ginko ne ha la certezza, sostenuta da prove inconfutabili. E dal comportamento di Eva Kant, disperata e inferocita come non l’aveva mai vista.

Soggetto: M. Gomboli
Da un’idea di: M. Cortini
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Barison (matite) e P. Cerveglieri (chine)
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni, Agnese Storer (colori)

Il Grande Diabolik 42 – 15 novembre

 

Swiisss 270 – 20 novembre 2016
Anno XIII (1974), n. 15
FEBBRE DI POTERE
I Master: una ricca famiglia in una villa da sogno. Ma tra quelle mura ognuno trama la morte dell’altro. Per sua sfortuna, Diabolik lo scoprirà solamente dopo aver preso il posto di uno di loro.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Paludetti e G. Coretti

Diabolik Swiisss 270 – 20 novembre

 

 

Fonte: Astorina