Il New York Comic Con inizierà solo tra un paio di giorni, ma le case editrici americane stanno già cominciando ad anticipare con piccoli assaggi alcune delle novità che conosceremo in dettaglio alla fiera statunitense. Dynamite Entertainment ha rivelato pochi minuti fa che il nostro Francesco Francavilla lavorerà come autore completo su di un’icona del fumetto americano e internazionale: The Spirit di Will Eisner.

Annunciata con il titolo Will Eisner’s The Spirit: The Corpse-Makers, sarà una miniserie di cinque numeri e debutterà nei primi mesi del 2017. La vicenda vedrà il protagonista alle prese con una sequela di sparizioni e morti a Central City, apparentemente non collegate tra loro…

Ecco cosa ha dichiarato l’artista in merito:

 

Non potrei sentirmi più onorato e allo stesso tempo in soggezione per aver ricevuto la richiesta di realizzare una storia riguardante un’icona universale del fumetto. […] Sarò sincero, avere a che fare con una delle creazioni più famose del Maestro Will Eisner e seguire le orme dei miei carissimi amici Darwyn Cooke e Matt Wagner sarà un compito tutt’altro che facile. Sono sicuro, tuttavia, che riuscirò a mostrare il mio amore per il personaggio, per quegli autori leggendari e per il fumetto stesso. Spero anche che i lettori mi supporteranno in questa nuova impresa. Ringrazio ancora la Eisner Estate e la Dynamite Comics per avermi invitato a Central City; credo che mi piacerà vivere qui per qualche tempo.

 

Nell’attesa di saperne di più al Comic Con, gustiamoci la splendida immagine teaser del progetto, firmata ovviamente da Francavilla.

 

Will Eisner’s The Spirit: The Corpse-Makers, disegno di Francesco Francavilla

 

 

Fonte: CBR